18 febbraio 2015 | 17:06

Vanity Fair e Sky Cinema insieme per presentare ‘Oscar Marathon 2015′, l’evento dedicato al grande cinema

Vanity Fair e Sky Cinema hanno il piacere di presentare ‘Oscar Marathon 2015′, una vera e propria maratona cinematografica di quasi 48 ore dedicata all’assegnazione dei prestigiosi premi Oscar. Nelle due giornate dell’evento, come riporta il comunicato stampa, oltre alla proiezione di tutti gli 8 film candidati, sarà possibile assistere alla cerimonia dell’87esima edizione degli Academy Awards dal celebre Dolby Theatre di Los Angeles, trasmessa in diretta su Sky Cinema Oscar.

Luca Dini, direttore di Vanity Fair (Zimbio.com)

L’evento, che si terrà presso The Space Cinema Odeon di via Santa Radegonda 8 a Milano, avrà inizio alle ore 10.30 di sabato 21 febbraio per concludersi alle ore 7.00 di lunedì 23 febbraio.
Per assistere alla proiezione degli 8 film, il pubblico dovrà prenotarsi iscrivendosi, entro e non oltre le ore 16.00 di venerdì 20 febbraio, su: www.vanityfair.it/partner/oscar2015.
I posti sono limitati e quindi disponibili sino ad esaurimento. Al pubblico presente verrà consegnato un modulo attraverso il quale, al termine di ogni proiezione, potrà partecipare ad un concorso e divertirsi ad indovinare i vincitori delle quattro principali categorie in gara: miglior film, miglior attore, miglior attrice e miglior regia. Coloro che indovineranno avranno la possibilità di vincere uno dei quattro week end per due persone/due notti  presso uno dei prestigiosi hotel della catena Nero Hotels e una delle quattro Magic App di Sky.

Domenica 22 febbraio alle 18.00 inizierà uno show dentro lo show, presentato dal direttore di Vanity Fair Luca Dini insieme a Valentina Lodovini che per l’occasione vestirà Max Mara. Interverranno come ospiti speciali, oltre al celebre regista Gabriele Salvatores, 5 dei 12 doppiatori che hanno prestato le loro voci ai protagonisti dei film in gara: Miriam Catania, Davide Perino, Riccardo Onorato, Valentina Favazza, Christian Iansante. Gli stessi sono anche protagonisti degli 8 scatti, dedicati ai film in nomination, che Vanity Fair ha pubblicato sul numero 7 in uscita il 18 febbraio. Le gigantografie faranno anche da sfondo all’evento, creando un’atmosfera da red carpet. Attorno a mezzanotte, dopo la visione dell’ultimo film, la serata proseguirà con il di Sky Cinema e la diretta  da Los Angeles, per concludersi con una prima colazione intorno alle ore 6.30.
Partner dell’Oscar® Marathon 2015 saranno il famoso brand cosmetico Sisley Paris, che animerà le due giornate con il proprio team di make up artist a disposizione delle ospiti per creare trucchi da star, e Vranken Pommery che  allieterà l’attesa delle statuette con le bollicine del suo famoso champagne.