Mercato

19 febbraio 2015 | 9:47

Autogrill presenta il nuovo sito web corporate e punta sullo story-telling

Autogrill dal 16 febbraio 2015 si presenta agli utenti della rete con un nuovo volto, il sito corporate www.autogrill.com che riflette l’anima “feeling good on the move” del gruppo attivo nel settore della ristorazione in viaggio.

Come riporta il comunicato stampa, il progetto aggrega le tendenze del mondo del web design internazionale e della comunicazione digitale, che pone al centro l’esperienza dell’utente. Story-telling, layout verticale, responsive design, infografiche, video e foto gallery costituiscono i principali strumenti utilizzati per rendere più interattiva e multimediale la navigazione.

Il nuovo stile editoriale integra contenuti informativi e narrativi, identificati in due percorsi di navigazione paralleli e messi in evidenza nella home page e nelle Front Page delle voci di menu di primo livello. Oltre alle sezioni istituzionali: Governance, Sostenibilità, Investitori, Media e People, sono presenti due nuove aree, Chi siamo e Our Way, dedicate alla descrizione del Gruppo e alle sue competenze distintive.

Il sito include, inoltre, un magazine “A SMALL WORLD” all’interno del quale, attraverso la tecnica narrativa dello storytelling, vengono raccontati il percorso di innovazione in atto e il nuovo approccio alla ristorazione nei canali del viaggio.
Il progetto è stato sviluppato con il supporto dell’agenzia Message.