Mercato

19 febbraio 2015 | 16:59

Films and Companies, il festival cinematografico dedicato al mondo delle pubbliche relazioni

Le Public Système, agenzia francese operante nel campo degli eventi e delle Pr, in collaborazione con Denis Harnois, autore, regista e co-presidente de La Compagnie des Real, sta per lanciare Films and Companies, festival cinematografico internazionale dedicato ai professionisti delle pubbliche relazioni.

Come riporta il comunicato stampa, il festival terrà la sua edizione inaugurale dal 27 al 30 maggio 2015 nella città di La Baule, sulla costa francese.  I professionisti operanti nel campo delle Pr sono invitati ad iscriversi presentando le proprie migliori produzioni video. I lavori che verranno selezionati saranno proiettati su grande schermo e davanti al pubblico che prenderà parte all’evento. Durante il festival, saranno, inoltre, nominati i vincitori per oltre 20 differenti categorie.

In questa prima edizione, il festival sarà presieduto da Xavier Couture. L’ex giornalista e pubblicitario ha dichiarato: “Sono lieto di presiedere alla premiere di Films and Companies. L’iniziativa rappresenta una grande novità all’interno del settore ed un’occasione unica per le aziende di ottenere visibilità sia in Francia che a livello internazionale. “

Frederic Bedin, fondatore ed amministratore delegato del gruppo Public Système Hopscotch, ha commentato: “Riunendo professionisti delle PR, registi, produttori e creatori di nuovi contenuti online e digitali, Films and Companies offre al mercato cinematografico un’importante opportunità di crescita. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti a La Baule in maggio. “

Denis Harnois ha aggiunto: “Premiare le migliori produzioni cinematografiche è un modo efficace per promuovere e far circolare nuove ed interessanti idee che possono essere utili a tutte le imprese ed istituzioni.”

Aperto ai professionisti ed al grande pubblico, il festival intende promuovere il dialogo e l’interazione tra coloro che realizzano i corporate video e coloro a cui questi si rivolgono.