Televisione

19 febbraio 2015 | 17:45

Dati Auditel di mercoledì 18 febbraio

Riportiamo di seguito gli ascolti e lo share di Rai, Mediaset e Sky di mercoledì 18 febbraio 2015

Rai e Mediaset:

(ANSA) Stravince la gara degli ascolti nel prime time di ieri il film di Alessandro Siani ‘Il principe abusivo’ su Rai1 che ha avuto 4.840.000 spettatori (share 17.97%). Su Canale 5 la fiction ‘Solo per amore’ è stata vista da 3.952.000 (share 14.74%). Bene su Italia 1 il match di Champions League Schalke 04-Real Madrid’ che ha ottenuto 3.011.000 (share 10.48%) e su Rai3 ‘Chi l’ha visto?’ con 2.937.000 (share 12.27%). Sempre in prima serata su Rai2, lo Speciale ‘Unici’ dedicato al gruppo Il Volo, vincitore del Festival di Sanremo, è stato seguito da 2.171.000 (share 8.38%) e su La7 ‘Le invasioni barbariche’ ha avuto 666.000 (share 3.05%). Nell’access prime time è leader ‘Striscia la notizia’ su Canale 5 con 6.025.000 (share 20.44%), programma più visto della giornata, mentre ‘Affari tuoi’ ha ottenuto 5.611.000 (share 19.15%). Su La7 ‘Otto e mezzo’ è stato visto da 1.480.000 (share 5.10%). Per l’edizione delle 20 dei telegiornali, il Tg1 ha avuto 6.608.000 (share 25.15%), il Tg5 è stato seguito da 5.291.000 (share 19.91%) e il TgLa7 da 1.515.000 (share 5.73%). In seconda serata sempre vincente ‘Porta a porta’ su Rai1 con 1.250.000 (share 14.08%). Su Canale 5 ‘Matrix’ ha ottenuto 876.000 (share 8.47%) e su Italia 1 ‘Speciale Champions League’ 1.198.000 (share 5.62%). Nella giornata la Rai segnala su Rai1 ‘La prova del cuoco’ con 2.258.000 (share 16.24%) e nel pomeriggio ‘La vita in diretta’ con 2.250.000 (share 16.81%). Mediaset sottolinea il risultato, su Canale5, della soap ‘Il segreto’ con 3.809.000 (share 30.71%). Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 11.573.000 (share 40.15%) a fronte dei 10.640.000 (share 36.92%) delle reti Mediaset, in seconda serata con 5.092.000 (share 41.15%) contro i 3.652.000 (share 29.52%) delle reti del biscione e nell’intera giornata con 4.571.000 (share 39.83%) a fronte dei 3.875.000 (share 33.76%) di Mediaset. (ANSA, 19 febbraio 2015)

Sky:

(AGI) – Share del 2,21% in prime time per i canali Cinema nei sette giorni, 2 milioni e 230mila spettatori medi su Sky uno per la 18esima puntata di “Masterchef Italia”. Ieri, mercoledi’ 18 febbraio, 9.564.174 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,1%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.923.207 spettatori con il 6,8% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 5,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,4%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2%. Sui canali Sport e Calcio, il match d’andata degli ottavi di finale della Uefa Champions League Basilea-Porto, in diretta esclusiva dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 176.999 spettatori medi complessivi con 1.034.946 contatti unici. Sugli stessi canali, il post partita, dalle 22.45, e’ stato seguito in media da 102.462 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.661.481 spettatori unici. Per l’intrattenimento, in primo piano il quinto episodio della settima stagione di “Castle”, in onda dalle 21 e dalle 22.50 circa su Fox HD/+1, che e’ stato seguito nel complesso da 315.621 spettatori medi complessivi. In evidenza anche, il dodicesimo episodio della seconda stagione di “Elementary”, in onda dalle 21.05 circa, che e’ stato visto nel complesso da 159.782 spettatori medi, mentre sugli stessi canali, il dodicesimo episodio della terza stagione di “Unforgettable”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha avuto un seguito di 160.316 spettatori medi complessivi. Inoltre l’appuntamento con “MasterChef Italia magazine”, dalle 20 su Sky Uno/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 121.892 spettatori medi complessivi. Da segnalare infine, il settimo episodio di “Restaurant Startup”, dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD, che e’ stato seguito da 111.665 spettatori medi complessivi. Sui canali Cinema, share del 2,21% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Il Paradiso degli orchi”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, ha raccolto 178.488 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 2.337.533 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 14 ha avuto un seguito di 108.478 spettatori medi. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il diciottesimo appuntamento con la quarta stagione di “MasterChef Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.227.017 spettatori, di cui 868.596 in ascolto differito, pari al 39% dell’ascolto medio totale. (AGI, 19 febbraio 2015)