Mercato

20 febbraio 2015 | 14:54

Esce la nuova puntata della campagna video ‘Cambia la tua storia’ di Register.it con protagonista Cleopatra

Anche nell’antico Egitto il Regno di Cleopatra era in declino, guerra e amore vincolavano il destino della Regina e il suo successo; per questo la bella Cleopatra decise di cambiare la propria storia e di aprire un blog online e trasformare la sua passione per il make up in un business di successo, diventando ricca e salvando il suo regno!
Questa la nuova puntata di “Cambia la tua storia”, la campagna video promossa da Register.it per raccontare, attraverso divertenti aneddoti di personaggi che hanno fatto la storia, il valore del web e la sua capacità di trasformare in successo un business o una passione.

Come riporta il comunicato stampa, la storia di Cleopatra rappresenta un esempio emblematico di come il web e i suoi svariati strumenti – dal dominio al blog, dal sito all’e-commerce – possono offrire enormi potenzialità a tutti coloro che hanno un’attività o una passione e che vorrebbero trasformarla in business. L’impegno di Register.it, attivo nella fornitura di servizi di registrazione di domini, hosting, server e protezione del brand, è di supportare al meglio aziende e professionisti, diventandone partner per promuovere il business sulla rete attraverso l’offerta più completa e di qualità disponibile sul mercato.

Il canale YouTube di Register.it, il sito www.register.it e i social media del brand, si sono infatti animati oltre che con Cleopatra – che in un video di 42 secondi svela come è riuscita a svoltare, aprendo un blog di bellezza – con altri coinvolgenti episodi tra cui a settembre quello di Marco Polo – che in 18” creava un sito per raccogliere le tappe del proprio viaggio verso la Cina, e di Van Gogh (che metteva in vendita in 19” i propri quadri online in un sito di e-commerce). In una settimana dalla messa online su tutti i canali il video di Cleopatra ha raggiunto oltre 60.000 visualizzazioni.

In occasione dell’uscita dell’ultimo video Register.it ha anche lanciato la campagna ‘Cambia la tua storia’ per incoraggiare gli utenti che hanno sviluppato un progetto di successo in Rete con un dominio .com a raccontare e a dare visibilità alla propria storia.

Il video è stato prodotto dall’agenzia di produzione portoghese http://www.comsom.tv/ ed è pubblicato su tutti i profili social (FB, Twitter, G+) e sul canale Youtube in versione estesa.