Mercato

20 febbraio 2015 | 17:10

LinkedIn lancia nuovi prodotti pubblicitari per i brand b2b e high‑consideration

Il network professionale LinkedIn ha presentato un nuovo gruppo di prodotti rivolto agli addetti al marketing che lavorano per i brand B2B o “high‑consideration”. L’annuncio segue l’acquisizione dell’azienda di marketing B2B Bizo avvenuta nel mese di agosto 2014.

Come riporta il comunicato stampa, i nuovi prodotti includono LinkedIn Lead Accelerator, progettato per arricchire e promuovere i brand ed acquisire potenziali clienti proponendo i contenuti giusti al pubblico giusto, nel momento giusto.

Josh Graff, Senior Director di LinkedIn per l’area EMEA, ha commentato: “Conosciamo meglio di chiunque altro il modo in cui i professionisti interagiscono con i brand. Unendo la tecnologia e le capacità di sviluppo di Bizo con l’esperienza professionale di LinkedIn, stiamo ridefinendo il marketing B2B e high‑consideration, per rendere più semplice per i brand raggiungere e influenzare i decision maker aziendali su vasta scala, sia a livello personale che quando prendono decisioni di acquisto per la propria azienda”.

Stephan Heller, responsabile della divisione Merchant Marketing di Groupon per l’area EMEA, ha commentato: “LinkedIn Lead Accelerator ci sta aiutando a riposizionare Groupon come partner di marketing per le aziende con cui lavoriamo. Dai ristoratori locali ai brand nazionali più importanti, ora siamo in grado di analizzare meglio il traffico del nostro sito e di identificare i settori che potrebbero generare i lead più interessanti. La compatibilità con il nostro sistema CRM ci permette di focalizzare l’attenzione sui potenziali clienti più appropriati, al momento giusto del ciclo di acquisto”.

Oltre a LinkedIn Lead Accelerator, il nuovo gruppo di prodotti include LinkedIn Onsite Display, LinkedIn Network Display, Sponsored Updates e Sponsored InMail. Uno strumento di analisi integrato nella nuova gamma di prodotti combina i dati del pubblico globale di LinkedIn con le visite del sito Web del cliente per una misurazione tra le diverse piattaforme.