Mercato

23 febbraio 2015 | 11:29

Il 25 febbraio si apre a Roma la prima edizione del Media Art Festival

Roma ospita la prima edizione del Media Art Festival dal 25 febbraio al 1° marzo 2015 per aprire anche in Italia uno spazio di confronto tra arte e nuove tecnologie, valorizzare le scelte creative degli artisti e sviluppare percorsi formativi per nuove professioni. La sfida è creare, grazie alle tecnologie, una sinergia tra mondi finora lontani: istituzioni, imprese, scuole, atenei, artisti, maker, creativi, innovatori.

Il Media Art Festival è un’iniziativa della Fondazione Mondo Digitale promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura e al Turismo-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Assessorato Scuola, Sport, Politiche giovanili e Partecipazione dei Cittadini – Dipartimento Servizi educativi e scolastici. L’evento è organizzato in collaborazione con Intel Education e con il patrocinio dell’Università Roma Tre e British Council.

Mercoledì 25 febbraio 2015 alle ore 12 la conferenza stampa di apertura alla Centrale Montemartini (via Ostiense 106) con Giovanna Marinelli, assessore alla Cultura di Roma capitale, Giovanna Melandri, presidente Fondazione MAXXI e Alfonso Molina, professore di Strategie delle Tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale.