Mercato

23 febbraio 2015 | 14:57

De Agostini Publishing lancia ‘Il Mondo degli Animali Selvaggi’: la nuova collezione per i più piccoli

Dall’ippopotamo al leone, dalla tigre al panda: un viaggio per conoscere da vicino gli animali selvaggi e il mondo in cui vivono. Dopo il successo de ‘Gli Animali della Fattoria’, ‘Gli Animali del Bosco’ e ‘Gli Animali della Preistoria’ che nel complesso hanno venduto oltre 18 milioni di copie in 18 paesi, il 21 febbraio arriva per la prima volta in edicola la collana ‘Il Mondo degli animali selvaggi’, una nuova raccolta di piccoli animaletti dedicata ai più piccini firmata De Agostini Publishing.

Grazie alla nuova collana sarà possibile vivere un appassionante viaggio attorno al mondo, dalla savana alla giungla, passando per deserti e praterie, alla scoperta di tutti gli animali che vivono liberi in queste terre. Ogni uscita è completa di tutte le informazioni su cosa mangiano, come si difendono e come accudiscono i loro cuccioli. Leoni, tigri, giraffe e tutti gli altri animali della collezione sono caratterizzati da espressioni così simpatiche e amichevoli che persino i coccodrilli potranno trasformarsi nei migliori compagni di gioco dei più piccoli, diventando protagonisti di mille storie tutte da inventare. Non solo: tutte le specie trattate nella raccolta sono rappresentate dall’intera famiglia al completo, con mamma, papà e “cucciolo selvaggio” di turno.

I 60 fascicoli, ognuno dei quali con un animaletto, saranno in grado di far divertire il bambino grazie a disegni, informazioni, curiosità, quiz, storie divertenti e avventurose che hanno come protagoniste tutte le creature della collana. Grazie a questa collezione, i piccoli lettori potranno scoprire per esempio qual è la giornata tipo di un leone, quanto lungo può essere il collo di una giraffa o quanto può pesare un elefante.
Il lancio della collana è supportato da un’intensa attività di comunicazione, attraverso una campagna TV e web. La campagna tv ha previsto lo spot, realizzato dall’agenzia creativa Phoenix, mentre la casa di produzione è Altamarea e prodotto nelle versioni 20”, 15″ e 10″, che verrà lanciato in contemporanea con l’arrivo in edicola per un periodo totale che va dal 21 febbraio al 07 marzo. Con l’obiettivo di colpire il target genitori lo spot sarà pianificato dal 21 al 28 febbraio sui canali generalisti quali Canale 5, Italia 1, Rete 4, Rai 1 Rai 2 e Rai 3, sui canali del digitale terrestre quali La 5, Extra, RaiNews, Rai5, RaiMovie, Rai Storia, TGCom, RadioItaliaTV, Top Crime, sui canali satellitari a pagamento come Discovery Travel & Living, Discovery World, Real Time, Giallo, Animal Planet, sui canali digitali a pagamento come Mya, Premium Cinema Emotion, Premium Crime e suoi canali Sky come Fox Life, Lei, Nat Geo People.
Per colpire il target più prettamente bambini invece lo spot verrà pianificato dal 21 febbraio al 7 marzo su canali digitali quali Boing, Cartoonito, Rai Yoyo, Nick junior, Super, Disney Junior, K2, Frisbee, DeAKids, DeA junior, Boomerang, Nickelodeon, Jim Jam. La pianificazione media è stata curata da Carat. Inoltre la campagna web, live da lunedì 23 febbraio a domenica 22 marzo e  denominata AMNET, consentirà l’ampliamento della visibilità grazie ai formati video box da 15” e banner e della copertura in modalità di Real Time Bidding, mostrando cioè annunci pubblicitari a un target specifico segmentato in base esigenze, comportamenti e abitudini di consumo. Inoltre sarà coinvolto anche il sito Disney.it e due circuiti App solo su tablet. Tutti gli abbonati riceveranno oltre ai fascicoli e ai relativi personaggi, anche dei regali esclusivi come la scatola con 50 pennarelli firmati Faber Castell, il sacco a pelo dell’esploratore e l’utilissimo zainetto giraffa del mondo degli Animali Selvaggi.