Mercato

23 febbraio 2015 | 15:14

Accordo tra Reweb e la softwarecompany israeliana Panorama per la distribuzione in Italia di soluzioni di business intelligence

Continuano le attività commerciali di Reweb volte ad ampliare il portafoglio di brand e prodotti per i propri rivenditori.
Il distributore italiano ha siglato un accordo con la software house israeliana Panorama per la distribuzione in Italia di una piattaforma legata all’ambito della Business Intelligence.

Come riporta il comunicato stampa, la società – con sedi in Inghilterra, USA e Canada – grazie all’accordo con Reweb, che aprirà una divisione apposita, si prepara a sviluppare il proprio business anche nel nostro Paese in un mercato – quello della Business Intelligence  – ancora oggi in espansione.

Panorama Necto permette, tramite un’interfaccia web gestibile anche da dispositivi mobili, una visualizzazione dei dati semplice e chiara attraverso l’uso di iconografie per l’analisi interattiva. Consente la collaborazione con i colleghi anche in real time condividendo la vista dei dati utili al momento. La piattaforma permette un’ampia serie di operazioni legate al business come l’analisi delle vendite e del profitto, l’analisi del cliente, i report commerciali e fornisce suggerimenti automatici sui dati rilevanti, sulle persone e sui contenuti. Inoltre non necessita di sviluppatori IT per creare dashboards dato che ogni dipendente può attingere agli strumenti self-service per crearle facilmente e in base al proprio ruolo.

“Panorama ha avuto un grande 2014 con una crescita significativa delle vendite. A seguito di ciò, sta espandendo la sua presenza e il mercato italiano è stato identificato come uno degli obiettivi del 2015. Dopo un’accurata selezione, abbiamo scelto Reweb come partner di fiducia dell’area Italia. Congiuntamente con i professionisti di Reweb offriremo al mercato italiano la nostra piattaforma di Business Intelligence Panorama Necto” – ha dichiarato Isear Livny, regional manager – Emea di Panorama Software”.