23 febbraio 2015 | 18:40

Giovedì parte sul digitale terrestre GazzettaTv. Il direttore della ‘rosea’ Monti: completato il sistema multimediale (VIDEO)

Partiranno giovedì 26 febbraio le trasmissioni di GazzettaTv, in onda sul canale 59 del digitale terrestre.
Spiega il direttore Andrea Monti: “Con il canale tv La Gazzetta dello Sport completa il suo sistema multimediale e si pone all’avanguardia in Italia e, a livello sportivo, nel mondo. Il nuovo giornalismo troverà qui un grande laboratorio, con carta, web e televisione che dialogheranno per offrire la migliore informazione agli appassionati di sport. Non potremmo fare una tv senza il concorso pieno e attivo del giornale, delle sue firme, dei suoi inviati, che ogni giorno lavoreranno insieme ai colleghi della tv e a quelli del web”.

Come riporta il comunicato stampa, GazzettaTv sarà edita da Digital Factory, società partecipata al 60% da Digicast, integralmente controllata da Rcs MediaGroup, e al 40% da DeA 59 del gruppo De Agostini, titolare dell’autorizzazione per la trasmissione sul canale.

Redazione Gazzetta Tv

Grazie alla partnership commerciale con Infront Sports & Media, GazzettaTv avrà accesso agli highlights delle principali competizioni sportive nazionali e internazionali. Infront supporterà inoltre il canale con la fornitura dei servizi tecnici, produttivi, di post-produzione e di emissione. GazzettaTv ha affidato la vendita degli spazi pubblicitari alla concessionaria Prs.

Il palinsesto di GazzettaTv offrirà un’informazione aggiornata e approfondita nell’intero arco della giornata, coprendo tutti gli sport. Oltre a 18 edizioni quotidiane del tg news, e 10 notiziari brevi di 90 secondi – tutti con notizie generaliste e un’ampia panoramica sull’intero mondo dello sport, GazzettaTv offrirà analisi e approfondimenti tecnici, talk, interviste, documentari, format di intrattenimento.
I commenti in diretta del campionato di Serie A saranno i protagonisti del talk della domenica Gazzetta Live. In diretta dagli studi di GazzettaTv, Viviana Guglielmi, Paolo Condò, Nino Morici e Francesca Baraghini racconteranno la giornata di campionato in un mix di commenti, interviste, curiosità e collegamenti con gli inviati e con un occhio sempre aperto sulle piattaforme web e social.
Il weekend calcistico continuerà nel lunedì con il talk Senza appello. Viviana Guglielmi e Luigi Garlan-do analizzeranno e commenteranno gli incontri di Serie A appena disputati. Anche i lettori di Gazzetta.it parteciperanno al dibattito rispondendo a domande e sondaggi.