Mercato

23 febbraio 2015 | 18:22

Arriva ‘Mumadvisor’, il primo portale con le recensioni delle mamme milanesi su servizi e attività in città

E’ online ‘Mumadvisor’: il primo portale dedicato alle mamme dove si potranno recensire asili, scuole, ludoteche, indirizzi moda, ristoranti, servizi e attività a misura di bambino, assegnando anche un punteggio di gradimento, in un confronto costante con gli altri genitori.

Inizialmente focalizzato su Milano, dal 2016 il portale coinvolgerà anche altre città italiane e ambisce a diventare una guida e un punto di riferimento per quei genitori alle prese con la scelta dell’asilo o della scuola per i propri figli o, più semplicemente, di attività a prova di famiglia per il weekend.

Silvia Esposito, ideatrice di ‘Mumadvisor’

La start-up nasce da un’idea di Silvia Esposito, PR milanese e mamma di due bambini: “Quando sono diventata mamma mi sono accorta che, cercando informazioni su un asilo, una scuola o un corso per i miei bambini trovavo per lo più solo le descrizioni ufficiali, difficilmente accompagnate dalle opinioni dei genitori. Il web offriva sì moltissimi suggerimenti, ma mancava un sito che li riunisse e che desse voce alle mamme. Da qui l’idea di creare Mumadvisor: un portale che racchiude tutto quello che una mamma cerca online e ciò che le ‘mammeamiche’ si dicono al parco o al telefono”.
Il sito ospita un motore di ricerca che permette di cercare attività all’interno di diverse categorie, dagli asili alle scuole, dalle ludoteche ai corsi, fino ad arrivare alle tate, alle idee per il weekend o ai ristoranti, tutti suddivisi per zone di appartenenza e geolocalizzati, con la possibilità di inserire una recensione, un semplice commento o una foto, e assegnare un punteggio di gradimento.
Simbolo del portale è il coniglietto ‘Mr. Doudou’, il migliore amico di uno dei figli di Silvia Esposito, che vola su un aereo che, sempre per la creatrice del portale, è una “metafora” dell’essere mamma oggi,  costantemente in movimento, sempre alla ricerca del posto perfetto per stare bene con la propria famiglia.
Art director e responsabile immagine del progetto è Ilaria Corticelli, fotografa milanese che ha fatto delle mamme in attesa, dei neonati e dei bimbi i soggetti privilegiati dei suoi scatti; mentre un team di mamme, esperte in diversi campi, si occuperanno delle diverse rubriche di approfondimento offerte dal portale, dal ‘Blog da New York’, alla sezione ‘Cooking’ con ricette per bambini; dalle rubriche ‘Craft & DIY’, ‘Flower’ e ‘Graphic Design’ con consigli su lavori manuali, decorazioni e idee creative da svolgere per e con i bambini, alle sezioni ‘Eventi’ e ‘Travelling in Style’ con news sugli eventi in città o su i viaggi e itinerari a misura di bambino; senza dimenticare poi rubriche di design, moda e lifestyle. Navigabile da qualsiasi piattaforma tablet e mobile, Mumadvisor sarà presente sui social network Facebook e Instagram con l’hashtag #mumadvisor.