Televisione

23 febbraio 2015 | 18:31

Ancora un successo per Braccialetti Rossi seguito da oltre 6 milioni di spettatori

(ANSA) – Continua il successo di Braccialetti Rossi 2 in prima tv su Rai1: la seconda puntata ha vinto la sfida della serata 6 milioni 470 mila ascoltatori (23.33%). Su Canale5 il maxi appuntamento in prime time con Il Segreto si ferma a 4 milioni 360 mila spettatori (15.84%). Rai1 nel prime time ha totalizzato 6 milioni 263 mila spettatori (21.21%), mentre Canale 5 si è fermata a 4 milioni 685 mila (15.87%). Nell’access prime time Affari tuoi è stato seguito da 6 milioni 170 mila spettatori (20.8%) mentre Paperissima Sprint ha ottenuto 5 milioni 157 mila spettatori (17.39%). Che tempo che fa, dove Fabio Fazio ospitava Sabrina Ferilli, è stato seguito da 3 milioni 437 mila telespettatori (11.59%). La serata televisiva prevedeva anche su Rai2 il doppio appuntamento con Ncis che ha registrato 2 milioni 274 mila spettatori (7.54%) nel primo episodio e, nella versione Ncis Los Angeles, 2 milioni 546 mila spettatori (8.69%). Su Italia1 X Men Le Origini – Wolverine è stato visto da 1 milione 800 mila spettatori (6.88% di share). Su Rai3 PresaDiretta ha toccato 1 milione 518 mila spettatori (5.74%). Su Rete4 il film Lo Chiamavano Bulldozer è stata vista da 1 milione 363 mila spettatori (4.99%). Su La7 La Gabbia è stato seguito da 669 mila spettatori (2.96%). Vittoria delle reti Rai nel prime time con 12 milioni 881 mila telespettatori e share del 43.62%, nella seconda serata con 4 milioni 409 mila (34.28%) e nelle 24 ore con 5 milioni 488 mila (40.31%). Mediaset ha ottenuto 9 milioni 389 mila in prima serata (31.79%), 4 milioni 298 mila in seconda serata (33.42%) e 4 milioni 105 mila nelle 24 ore (30.15%). Per l’informazione ieri il Tg1 delle 20 ha totalizzato 6 milioni 801 mila spettatori pari al 24.98%, mentre alla stessa ora il Tg5 e’ stato seguito da 5 milioni 426 mila spettatori con il 19.77%. Il TgLa7 si attesta a 1 milione 103 mila spettatori pari al 4.04%. Nell’intera giornata di ieri i canali Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,3%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.242.012 spettatori con il 7,7% di share. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2%. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 24/a giornata del Campionato Italiano di Serie A. Le partite delle 15, trasmesse su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 256, hanno avuto un’audience media di 1.201.031 spettatori complessivi, con il 6,23% di share. In particolare, Milan-Cesena, su Sky Calcio1 HD, ha avuto un seguito di 296.478 spettatori medi, mentre Verona-Roma, su Sky Calcio 2 HD, ha raccolto in media davanti alla tv 255.202 spettatori. In evidenza anche l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, con 516.376 spettatori medi (1.055.852 spettatori unici). A seguire, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con “Sky Calcio Show” ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 251.558 spettatori. In serata, il posticipo Fiorentina-Torino, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 765.125 spettatori medi complessivi (share del 2,58%). Il pre partita, dalle 19.45 sugli stessi canali del match, è stato visto nel complesso da 151.877 spettatori medi, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 213.065 spettatori complessivi. Sui canali Cinema, share del 2,2% in prime time. In particolare, il film in prima tv Codice fantasma dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 369.679 spettatori complessivi. Tra le proposte di mondi e culture, l’appuntamento con la serie documentaristica Stupidi al quadrato, dalle 20 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 42.510 spettatori medi complessivi. (ANSA, 23 febbraio 2015)