Mercato

25 febbraio 2015 | 12:17

Accordo Rai-Infront per trasmettere in esclusiva gli Europei di pallavolo maschile e femminile 2015

Gli appassionati italiani di volley potranno fruire dello spettacolo dei Campionati Europei attraverso i canali radiotelevisivi Rai e le piattaforme internet e mobile. Infront Sports & Media, partner esclusivo per la gestione dei diritti media della Confédération Européenne de Volleyball (Cev) da oltre 20 anni, ha concluso un accordo con RAI per la trasmissione dei Campionati Europei di Pallavolo Maschili e Femminili 2015.

Grazie ai diritti esclusivi acquisiti per tv, radio, internet e telefonia, gli oltre 25 milioni di italiani appassionati di pallavolo potranno seguire le competizioni dei Campionati Europei di Pallavolo Maschili e Femminili 2015, che si svolgeranno rispettivamente in Bulgaria e Italia dal 9 al 18 ottobre 2015 e in Olanda e Belgio dal 26 settembre al 4 ottobre 2015.
“RAI trasmetterà in chiaro e gratuitamente attraverso i propri canali tutte le partite delle Nazionali maschile e femminile Italiane e le principali partite di ciascuna competizione – ha dichiarato Giuseppe Pasciucco, Direttore Diritti Sportivi – Il dettaglio dei palinsesti RAI relativi ai Campionati Europei verrà reso noto alla vigilia delle competizioni”.
“Siamo partner CEV da oltre vent’anni – ha dichiarato Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – e la collaborazione con RAI va praticamente di pari passo a quella con la Federazione Europea. RAI rappresenta per noi un partner ideale perché garantisce la miglior copertura possibile dell’evento, assicurando visibilità e prestigio al movimento della pallavolo, non solo attraverso la copertura televisiva, ma anche su radio, internet e mobile”.