Mercato

25 febbraio 2015 | 12:47

HiMedia Group firma l’accordo con Orange per l’acquisizione delle sue concessionarie in Spagna, Usa e Messico

Cyril Zimmermann, fondatore e ceo di HiMedia Group ha dichiarato: “L’acquisizione dei network pubblicitari di Orange, con vendite intorno ai 10 Milioni di Euro, permetterà ad HiMedia Group di rafforzare la sua posizione di leadership nel mercato spagnolo, sempre più crescente e dinamico e guadagnare posizioni nei mercati Latino-Americani. Parallelamente, accelereremo la distribuzione delle nostre offerte innovative – Mobvious (mobile), Fullscreen (Video) a AdExchange (RTB) in quei mercati e beneficeremo di un time-to-market ideale, traendo vantaggio dalla forte crescita del marketing digitale Ispano-americano”.

“Anche se l’accordo non riguarda l’Italia, il processo di acquisizioni messo in atto da HiMedia Group e l’utilizzo evoluto di tecnologie e piattaforme innovative confermano ulteriormente una visione strategica e sempre più internazionale del Gruppo” commenta Carlo Poss CEO di HiMedia Italia.

Questa operazione include la firma di accordi con gli affiliati di Orange per la concessione degli spazi advertising nei rispettivi mercati. HiMedia Group prevede di finalizzare la transazione nel primo trimestre del 2015. Le condizioni finanziarie di questa operazione non sono state rese note, ma il Gruppo ha precisato che non verranno impattate le proprie capacità finanziarie.