Mercato

25 febbraio 2015 | 12:57

Arriva ‘The One yacth & design’, trimestrale di Platinum Media Lab dedicato al lusso nautico

Da marzo 2015 arriva ‘The one Yacht & Design’ edito da Platinum Media Lab, un nuovo trimestrale in lingua inglese che si rivolge a un pubblico nazionale e internazionale interessato al settore nautico ad altissimo livello. All’interno del nuovo giornale i lettori troveranno servizi principalmente dedicati ai megayacht, sia a motore che a vela, raccontati in modo particolare, passando cioè attraverso tutti i vari step produttivi per la realizzazione di un’imbarcazione, partendo dalla progettazione fino ad arrivare al

La copertina del prima numero di ‘The one’

varo. Ma non solo nautica. In ogni numero ci saranno anche servizi sui private jet, su porti e marine e sugli Yacht Club più esclusivi. E ancora real estate, con la presentazione di dimore uniche ed esclusive, car design, orologi e gioielli.
I canali di distribuzione sono molto ben definiti. E’ prevista inizialmente una tiratura di circa 18.000 copie di cui una parte sarà destinata alla distribuzione ai saloni nautici di Dubai, Singapore, Montecarlo e Fort Lauderdale in Florida. La restante sarà distribuito in una selezionata rete di edicole strategicamente posizionata in Italia e all’estero, comprese quelle presenti presso gli aeroporti internazionali, nelle vip lounge di aeroporti di jet privati, nelle club house dei più prestigiosi yacht club e in alberghi 5 stelle e 5 stelle L di grandi catene, oltre che agli operatori del settore che si occupano sia del settore nautico che del design nella nautica.
Il costo è di 10 euro. Nel 2015 sono previste 4 uscite, a marzo (rubino), aprile (smeraldo), luglio (zaffiro) e ottobre (diamante). Ogni numero sarà infatti abbinato a una gemma preziosa il cui colore farà da fil rouge all’interno della pubblicazione.