Comunicazione, Editoria, TLC

25 febbraio 2015 | 18:29

L’Antitrust ha ricevuto la notifica dell’operazione Rai Way. Smentita invece la comunicazione per Rcs Libri

(Mf-Dj) L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha ricevuto da parte di Ei Towers la notifica preventiva dell’operazione di concentrazione consistente nell’acquisizione del controllo esclusivo di Ray Way.

Giovanni Pitruzzella, presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato

E’ quanto si legge in una nota dell’Antitrust, che precisa che “l’operazione sarà valutata entro i termini previsti dalla stessa norma, al fine di verificare se questa comporti la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante sul mercato nazionale, in modo da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza”. (MF-Dj, 25 febbraio 20165)

(AGI) L’autorita’ garante della concorrenza e del mercato non ha “finora” ricevuto “alcuna comunicazione” sulla “eventuale concentrazione tra Mondadori e Rcs Libri”. Lo si legge in una nota diffusa dall’Antitrust congiuntamente alla comunicazione relativa all’opa di Ei Towers su Rai Way. L’acquisto dell’area libri della Rizzoli da parte di Mondadori, qualora venisse notificata all’autorita’, “sara’ valutata sulla base dell’articolo 6 della legge 287/90″, che disciplina la tutela della concorrenza e del mercato e, in particolare, stabilisce il divieto delle operazioni di concentrazione restrittive della liberta’ di concorrenza. (AGI, 25 febbraio 2015)