Mercato

26 febbraio 2015 | 15:02

Askanews sigla una collaborazione media con Cascina Triulza, il Padiglione delle Società Civile di Expo

Askanews, agenzia di stampa multimediale nata dall’integrazione di TM News e Asca sarà media partner e fornitore dei servizi di agenzia stampa per Cascina Triulza, il Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015. Nell’arco dei sei mesi dell’esposizione universale, askanews coprirà gli eventi e le iniziative organizzate all’interno di Cascina Triulza. I servizi informativi sull’esposizione universale di Milano, che prenderà il via il prossimo primo maggio e a cui parteciperanno oltre 140 Paesi, raggiungeranno in tempo reale la rete degli abbonati dell’agenzia di stampa askanews. La diffusione sarà garantita inoltre sul sito dell’agenzia www.askanews.it e sui social network Facebook, Twitter e Google+. L’obiettivo di askanews è quello di raccontare l’esposizione universale di Milano, gli eventi, i temi e i protagonisti di Cascina Triulza con notizie, approfondimenti e, in particolar modo, video, al fine di raccontare e rendere partecipe l’utente di un’esperienza di informazione unica al mondo.

L’accordo tra l’agenzia di stampa askanews e Cascina Triulza proseguirà fino alla fine di dicembre 2015, con lo scopo di restituire i risultati dei dibattiti e delle proposte presentate in Cascina e l’agenda di impegni per il futuro che i partecipanti del Padiglione della Società Civile e Fondazione Triulza intendono elaborare durante Expo Milano 2015.
Expo Milano 2015 sarà la prima Esposizione Universale con un padiglione dedicato alle organizzazioni nazionali e internazionali della Società Civile: Cascina Triulza. Si tratta di uno dei padiglioni più grandi, dell’unico manufatto già esistente all’interno del sito espositivo – un’antica costruzione rurale lombarda – ed è stato individuato come uno dei principali lasciti materiali e immateriali di Expo Milano 2015.