Mercato

26 febbraio 2015 | 16:50

Wuaki.tv, arriva in Italia il servizio di video streaming in formato UltraHD

Dopo la versione beta presentata in Italia a fine 2014, Wuaki.tv, il servizio europeo di video on demand, parte del colosso giapponese di e-commerce Rakuten, ha presentato ufficialmente la propria piattaforma al grande pubblico. Wuaki.tv sarà poi il primo operatore a proporre nel nostro paese lo streaming di contenuti in formato 4K ultra definizione (UHD) con una selezione di titoli blockbuster della casa di produzione cinematografica Paramount.

Questo tipo di offerta riflette il successo riscontrato dai nuovi display televisivi UHD che rappresentano una novità dal punto di vista tecnologico per quanto riguarda il settore home video. Il formato UHD è caratterizzato da un’immagine più chiara e nitida e una risoluzione maggiore. Wuaki.tv è stata in grado di prevedere questo trend di mercato affermandosi come la prima società di video on demand a proporre in Italia contenuti in UHD.
Oltre ad offrire titoli in UHD, Wuaki.tv collabora con numerose case di produzione e distributori hollywoodiani quali The Walt Disney Company, Warner Bros. Entertainment, Paramount, Sony Pictures Home Entertainment e NBCUniversal. Inoltre si avvale anche di numerosi partner europei e, in particolare, in Italia di BIM Distribuzione, Leone Film Group e CG Entertainment.