Belén Frau, nuovo ad di Ikea Italia. Per la prima volta una donna a capo della divisione nazionale del gruppo

Le quote rose in casa Ikea arrivano dalla Spagna. Belén Frau, 40 anni, sposata con tre figli, dal prossimo 1° marzo assumerà la carica di Amministratore Delegato di Ikea Italia, dopo aver guidato per quasi quattro anni IKEA in Spagna, in un periodo e in un mercato particolarmente difficili, contribuendo in modo sostanziale a condurre l’organizzazione iberica fuori dalla crisi dei consumi che ha segnato fortemente quel mercato.

Belén Frau subentra a Lars Petersson, ex ad di Ikea Italia, che dal 1 Gennaio è diventato il nuovo Retail Manager di Ikea Usa, il secondo mercato al mondo per il Gruppo, forte di 40 punti vendita e contraddistinto da un alto potenziale di crescita.

Laureata in Scienze Economiche, dopo sette anni in Deloitte Belén è entrata in Ikea nel 2004 nel negozio di Bilbao, prima nel ruolo di Business Navigator, poi come Deputy Store Manager e quindi Store Manager. Nel 2011 ha infine assunto il ruolo di Retail Manager per l’organizzazione iberica. Attraverso una forte leadership e una marcata apertura culturale ha saputo affrontare le molte sfide legate alla contingenza economica in Spagna, aprendo tre nuovi punti vendita e lasciando ora un’IKEA ancora più forte. In questi anni ha sempre dimostrato una grande attenzione nello sviluppo del business, soprattutto attraverso le persone.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Bilancio 2017 in rosso di 100 milioni per l’Inpgi. Macelloni: numeri da emergenza