Mercato

27 febbraio 2015 | 11:12

Rosolino e Arena nuotano con SpongeBob, la famosissima star Viacom

Arena Italia, azienda leader a livello mondiale nel segmento piscina ha presentato oggi a Milano la nuovissima SpongeBob Collection by Arena: una collezione di costumi e accessori di elevata qualità per il nuoto, rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 2 e i 14 anni, interamente ispirata al divertente mondo di SpongeBob e del suo fedele amico Patrick.

(foto La Presse ph.Gian Mattia D’Alberto)

Come dice la nota stampa, grazie alla partnership, Arena ha ottenuto la licenza di utilizzo dei personaggi di SpongeBob SquarePants, celebre serie animata di Nickelodeon – il brand globale di intrattenimento di Viacom International Media Networks, in onda in Italia sui canali 605 e 606 di Sky.

Intervenuti alla presentazione Enrico Maria Tricarico, General Manager di Arena Italia, che ha sottolineato l’affinità di Arena con SpongeBob: “Arena e SpongeBob sono uniti da un comune denominatore molto forte, il mondo acquatico. La SpongeBob Collection by Arena è il perfetto connubio dei due brand: la qualità e la solidità del mondo Arena incontrano un personaggio molto amato da bambini e adulti, divertente e allo stesso tempo rassicurante e affidabile. Una linea completa di capi accessori per conquistare l’attenzione dei più piccoli con grafiche allegre e di tendenza e allo stesso tempo rispondere all’esigenza degli adulti, sempre alla ricerca di prodotti di qualità. Con questo accordo Arena dimostra ancora una volta la sua volontà di proporsi come marchio dall’anima tecnica e con il cuore vicino ai consumatori.”

“Siamo molto contenti di questa importante collaborazione con Arena” ha dichiarato Stefano Araldi, VP Licensing Italia, Medio Oriente, Grecia e Turchia per Viacom International Media Networks. “SpongeBob è in Italia, e in tutto il mondo, la property di Nickelodeon più conosciuta e molto amata grazie al suo portato di ottimismo, ironia e positività, valori che ben sono rappresentati dalla collezione di Arena. Per il Licensing di Viacom questo accordo è un ulteriore conferma delle grandi potenzialità di SpongeBob, il cui film in 3D è in arrivo proprio oggi in tutte le sale italiane.”

Insieme ai relatori anche il pluricampione di nuoto Massimiliano Rosolino, Ambassador di Arena e FIN: “Sono molto felice di essere qui: SpongeBob è un personaggio che amo molto, per il suo carattere rassicurante, lo spirito giocoso e l’aspetto irresistibile! Sono un suo fan! L’ideazione della collezione SpongeBob si aggiunge all’impegno di Arena verso i bambini, già avviato con il progetto di acquaticità ACQUAMICA Nuoto Anch’io Arena, sviluppato in collaborazione con FIN rivolto alle classi di 1° e 2° elementare. E’ molto importante avvicinare i bambini all’acqua in maniera giocosa e divertente sin da piccoli, sia attraverso progetti che appunto promuovono la capacità istintiva di muoversi a proprio agio nell’ acqua, sia attraverso personaggi simpatici e divertenti.”

Nel pomeriggio Massimiliano e il character di SpongeBob saranno protagonisti anche dell’evento in-store organizzato a Milano presso Intersport Germani Sport (Gruppo Cisalfa Sport) di piazza C. Beccaria, che per l’occasione ha allestito una vetrina ed un corner dedicato alla SpongeBob Collection by Arena.

Bambini e genitori potranno farsi fotografare con la mitica spugna e con il campione di nuoto, avvolti dalle numerosissime bolle di sapone messe a disposizione da Dulcop International S.p.A., azienda italiana leader mondiale nel settore della produzione di bolle di sapone.

Per tuffarsi nel mondo della SpongeBob Collection by Arena non c’è bisogno di aspettare: i capi sono in vendita da oggi in tutti i migliori negozi sportivi, mentre sempre oggi arriva in tutte le sale italiane il film in 3D “SpongeBob fuori dall’acqua”!