27 febbraio 2015 | 12:42

Unicredit è sempre più social: il canale @UniCredit_PR ottiene il verified account da Twitter

Da questa settimana il canale @UniCredit_PR, gestito dall’ufficio di Media Relations della holding, ha ottenuto da Twitter il contrassegno di ‘verified account’, una sorta di bollino di qualità conferito sulla base di specifici standard che identifica il profilo istituzionale di un’azienda, un’organizzazione o una personalità.Dal giorno di apertura dell’account, il 1 marzo 2011, su @UniCredit_PR, che conta oggi più di 4.300 follower, sono stati pubblicati quasi 3.500 contenuti sulle principali iniziative della banca in Italia e in Europa in tema di supporto alle imprese, alla digitalizzazione e all’innovazione, all’internazionalizzazione, all’arte e alla cultura, con testi, immagini e video dedicati a tutti gli influencer presenti sul canale, dai giornalisti di carta stampata e testate online, ai blogger e agli stakeholder della banca e ai principali opinion leader che ne seguono le attività in Italia e all’estero.
Il crescente numero dei follower, 3 in più ogni giorno, il bassissimo tasso di abbandono, le nuove interazioni con il canale (in termini di menzioni, apprezzamenti, condivisione di contenuti e commenti) qualificano @UniCredit_PR come primo account bancario italiano per tipologia di canale e target a ottenere questo riconoscimento. Unicredit si affianca così a brand come HSBC, RBS, BNP Paribas.

Federico Ghizzoni, ad di Unicredit (foto Olycom)