Editoria, Pubblicità 

27 febbraio 2015 | 18:41

A WebSystem la raccolta pubblicitaria di Lettera43

News 3.0 spa affida la raccolta pubblicitaria di Lettera43 a WebSystem, la divisione digital della concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 Ore System Advertising, che gestisce 20 siti con oltre 2.229.000 utenti unici al giorno. Diretto da Paolo Madron, Lettera43.it è un daily magazine nato il 7 ottobre del 2010, che mescola notizie esclusive, approfondimenti e contenuti spaziando dalla politica all’economia, dall’attualità alla cronaca, dagli spettacoli alla cultura e allo sport.
Il sito, come si legge nel comunicato stampa, è seguito da circa 1,4 milioni di lettori, genera ogni giorno circa 140 mila accessi e 700 mila pagine viste.
I suoi lettori, circa 1,4 milioni al mese, sono per il 57% da uomini e per il 43% da donne in una fascia d’età compresa tra i 24 e i 64 anni, laureati, impiegati, liberi professionisti e dirigenti. ”Lettera 43 è un daily magazine generalista indipendente che fa informazione per chi non si ferma alla semplice lettura della notizia ma per chi vuol andare oltre la semplice notizia”, ha commentato l’ad di News 3.0, Daniele Sesini, sottolineando come l’ingresso in WebSystem sia per Lettera 43 un’opportunità.

Paolo Madron (foto Olycom)