Mercato

03 marzo 2015 | 17:15

QuiFinanza festeggia il suo primo compleanno con oltre 1 milione di utenti unici al mese

QuiFinanza, il portale verticale di Italionline dedicato all’economia e alla finanza, festeggia un anno di vita totalizzando 1,14 milioni di utenti unici/mese.
I risultati confermano il successo del portale tra i lettori interessati ad avere una panoramica di notizie e approfondimenti legati all’attualità e allo scenario economico-finanziario nazionale e internazionale, all’andamento dei titoli di stato e degli indici dei principali listini, beneficiando anche di strumenti che il sito mette a disposizione per calcolare la rata del mutuo, la pensione, il codice fiscale, il cambio delle valute.
A gennaio e febbraio le news più cliccate sono state le notizie relative al regime dei minimi Iva, alla riforma del catasto, all’anagrafe nazionale digitale, alle novità in materia di successione ereditaria.
Anche i profili social del verticale hanno riscosso successo in termini di interazioni: su Facebook la news più condivisa è stata quella sulla possibilità di ‘tagliare’ il debito con Equitalia. Su Twitter l’argomento con più retweet è stata la notizia sulle startup italiane che aiutano i professionisti nella gestione della propria impresa.