Manager

04 marzo 2015 | 17:28

Ottavio Gallone, group pr & media relations manager di Istituto Marangoni

A partire dallo scorso novembre, Ottavio Gallone entra in Istituto Marangoni in qualità di Group Pr, Events & Media Relations Manager, riportando direttamente al Managing Director. Ottavio Gallone è stato chiamato a coordinare la comunicazione esterna del gruppo, a livello istituzionale e di prodotto, confrontandosi con i vari referenti, e a supervisionare quella interna con diretta responsabilità nella gestione e nel coordinamento di tutti gli importanti eventi annuali che vedranno Istituto Marangoni protagonista. Tra le sue competenze, anche la guida della nuova strategia digitale del Gruppo a livello globale, volta ad intensificare la voce della scuola sugli spazi social.

Dopo la laurea in Public Relations e Advertising, Ottavio Gallone ha maturato una significativa esperienza in importanti maison di moda, da Gianfranco Ferré a Dirk Bikkembergs, dove ha ricoperto negli ultimi 2 anni il ruolo di Global Press Office & Event Manager.
“Sono davvero orgoglioso di entrare a far parte della squadra di Istituto Marangoni” dichiara Ottavio Gallone. “Il ruolo di grande responsabilità che mi è stato conferito è un incarico stimolante e sfidante. Spero che la mia esperienza possa portare un valore aggiunto concreto ad una formula educativa affermata come quella di Istituto Marangoni”. “Siamo molto felici di poter annunciare questo importante incarico” afferma Roberto Riccio, Group Managing Director di Istituto Marangoni. “Lavoriamo nell’alta formazione e saper scegliere le persone migliori per trasmettere conoscenze ad alto valore aggiunto è una priorità che ha un’importanza enorme per un’azienda come la nostra. Sono certo che nel caso di Ottavio siamo stati in grado di scegliere la professionalità migliore per un ruolo che quest’anno, in occasione degli ottant’anni della scuola, sarà ancora più strategico”.

Ottavio Gallone