New media, Pubblicità

05 marzo 2015 | 18:43

Pubblicità online (Fcp-Assointernet) gennaio 2015

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il mese gennaio 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014.
La tabella in allegato(.pdf): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di gennaio 2015 i seguenti dati:

- Web -10,5%
- Mobile -7,1%
- Tablet -2,1%
- Smart TV/Console -33,6%
TOT. -10,4%

Il commento ai dati di gennaio 2015 del presidente Fcp-Assointernet Roberto Zanaboni: “Per gli investimenti in Internet il 2015 parte col segno meno. Anche nel 2014 l’avvio era stato problematico con un successivo recupero nel corso dell’anno che ha consentito una chiusura in positivo e un aumento della quota di Internet sul totale investimenti pubblicitari. Va sottolineato che la flessione di Gennaio si inserisce in un quadro generale di mercato che resta permeato da incertezza e discontinuità. Tuttavia rispetto al passato gli indicatori di una ripresa appaiono più consistenti e così i presupposti per ricominciare a crescere”.

Scarica il documento con tutti i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il mese di gennaio 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014 (.pdf)