Mercato

05 marzo 2015 | 16:27

Meet Magento Italy 2015, al via la seconda edizione dell’evento dedicato all’e-commerce

Apre i battenti la seconda edizione di Meet Magento Italy 2015, la manifestazione interamente dedicata alla piattaforma di eCommerce più diffusa e apprezzata nel mondo, organizzata in Italia da Webformat.

Come riporta il comunicato stampa, l’edizione 2015, con i suoi 39 relatori e 36 interventi business e tech, si preannuncia ricca di temi e contenuti per gli operatori del settore.

“Siamo giunti alla seconda edizione di Meet Magento Italy – spiega Diego Semenzato, CEO di Webformat – a poco meno di un anno dalla prima grande edizione, e ci siamo resi conto di quanto le tematiche che ruotano attorno l’eCommerce siano non solo importanti, ma ormai quasi indispensabili per ogni azienda che abbia necessità di interfacciarsi con il suo target di consumatori on line e che intenda farsi largo tra i numerosi competitor. In questi giorni parleremo di tanti argomenti tecnici, di dimensionamento delle infrastrutture cloud, di integrazioni con sistemi come Elasticsearch, Vagrant e Varnish. Ma anche di tematiche prettamente business come trasformare le email transazionali in un’opportunità di vendita, gestire la privacy nell’e-commerce, la comunicazione per touch point, iBeacons & multichannel e-commerce. Entrambe le track saranno caratterizzate da importanti best practice, informazioni e consigli volti a rendere più semplice e gratificante l’esperienza di acquisto di potenziali clienti e soprattutto a fare in modo che aumentino le conversioni. Siamo veramente fieri – conclude Semenzato – di poter ospitare dei relatori così preziosi per questo settore, sia a livello nazionale che internazionale”.