La Siae si apre ai giovani attraverso un sito gratuito per gli under 30

Una Siae sempre più aperta ai giovani. E’ online il nuovo sito della Società Italiana degli Autori ed Editori dedicato ai giovani creativi. Dal 1° gennaio 2015, infatti, la Siae ha introdotto una grande novità: la gratuità dell’iscrizione fino a 30 anni di età non solo per i nuovi soci ma anche per tutti coloro che sono già iscritti sia come associati che come mandanti. L’iscrizione sarà rinnovata automaticamente, sempre gratuitamente, fino al 30esimo anno di età.
Come riporta il comunicato stampa, attraverso il sito è possibile scaricare la modulistica utile e avere tutte le informazioni relative alle sezioni creative che Siae tutela: musica, arti visive, cinema, letteratura, lirica e balletto, opere radiotelevisive e teatro. Insomma, una sorta di vademecum per accompagnare i giovani autori nella giusta scelta.
L’iniziativa a favore dei giovani segna un ulteriore passo in avanti della Siae nell’ottica del suo rinnovamento, un primo importante tassello nel processo di trasformazione digitale. Prossimamente sarà attivo anche il nuovo sito siae.it, attraverso il quale tutti gli utenti potranno usufruire online dei numerosi servizi della Società.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza