Televisione

05 marzo 2015 | 18:28

Lazio-Napoli seguita da oltre 5 milioni di spettatori. I dati Auditel di mercoledì 4 marzo

(ANSA) E’ il calcio con la semifinale di Coppa Italia Lazio-Napoli su Rai1 ad aggiudicarsi la prima serata degli ascolti, conquistando 5 milioni 133 mila telespettatori pari al 17.59%. Su Canale 5 l’ultima puntata della fiction in prima tv Solo per amore ha raccolto davanti al video 4.481.000 spettatori pari al 15.92% di share. Su Rai2 il talent musicale “The Voice of Italy”, ha ottenuto il 12.84% con 2 milioni 925 mila telespettatori; su Rai3 Chi l’ha Visto? condotto da Federica Sciarelli ha appassionato 3 milioni 31 mila spettatori con il 12.55%. Su Italia 1 il film Il Codice da Vinci ha siglato 1.785.000 spettatori (7.44%). Su Rete4 Più Forte Ragazzi ha totalizzato 1.696.000 spettatori (6.16%). Su La7 il talk Le Invasioni Barbariche è stato visto da 697.000 spettatori (3.22%). L’access prime time se lo aggiudica Striscia la notizia con 5.728.000 spettatori (19.20%), mentre su Rai1 al posto di Affari tuoi è andato in onda il prepartita di Coppa Italia che è stato seguito da 3.317.000 spettatori con il 12.03%. Su Rai3 la soap Un posto al sole ha fatto segnare 2.535.000 spettatori pari all’8.61%. Su Rai2 Lol :-) ha ottenuto 2.279.000 spettatori con il 7.53%. Mentre su La7 Otto e Mezzo ha ottenuto 1.559.000 spettatori (5.26%). Nel segmento del preserale su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 6 ha ottenuto un ascolto medio di 4.236.000 spettatori (22.71%), mentre L’Eredità ha raccolto 5.810.000 spettatori (25.65%). Su Canale 5 Avanti il primo ha raccolto 2.907.000 spettatori con il 15.88% mentre Avanti un altro ha ottenuto 3.757.000 spettatori con il 16.79%. Per quanto riguarda i notiziari delle 20 questi gli equilibri: il Tg1 è stato seguito da 6 milioni 407 mila telespettatori (24.02%); il Tg5 da 5 milioni 432 mila (20.10%); il TgLa7 da 1 milione 453 mila (5.39%). Nel complesso en plein delle reti Rai che si aggiudicano sia la prima serata con 12 milioni 415 mila telespettatori e il 42.27% di share (a fronte dei 10 milioni 65 mila registrati dai canali Mediaset pari al 34.27% di share), che la seconda serata, con il 40.47% (rispetto al 30.19% della concorrenza) e l’intera giornata con il 40.34% (contro il 33.58 di Cologno Monzese).Ieri 9.226.476 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky che, nell’intera giornata, hanno raccolto uno share medio del 5,9%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.664.858 spettatori con il 5,8% di share, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,8%. Per l’Intrattenimento, in primo piano il settimo episodio della settima stagione di “Castle”, in onda dalle 21 e dalle 22.50 circa su Fox HD/+1, che è stato seguito nel complesso da 349.404 spettatori medi. In evidenza anche il primo appuntamento con “Alessandro Borghese 4 ristoranti”, dalle 21.10 e dalle 23.15 su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, che è stato visto nel complesso da 197.086 spettatori medi. Da segnalare, infine, i primi due episodi in lingua italiana della terza stagione di “House of Cards” su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand: il primo, dalle 21.10 circa, è stato seguito in media da 129.434 spettatori complessivi, mentre il secondo, dalle 22.10 circa, ha avuto un’audience complessiva di 117.933 spettatori medi. Sui canali Cinema, da segnalare il film “Butter”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto 146.257 spettatori medi complessivi, mentre i nuovi passaggi del film “Paycheck”, dalle 14 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un’audience media cumulata di 143.897 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Megafabbriche”, dalle 21.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 38.009 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.358.906 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 2.359.345 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 circa ha avuto un seguito di 116.353 spettatori medi. (ANSA, 5 marzo 2015)