Comunicazione, Pubblicità 

09 marzo 2015 | 10:39

Nel 2014 Wpp ha registrato un utile netto in crescita del 15%, pari a 1,08 miliardi di sterline. Ricavi per 11,53 miliardi, + 4,6%. Previsto un incremento anche quest’anno

(MF-DJ) Wpp ha riportato un incremento nell’utile netto per l’intero esercizio fiscale 2014. Le vendite e la redditività nel 2015 dovrebbero crescere allo stesso ritmo dell’anno scorso, dato che la compagnia resta concentrata su un programma di taglio dei costi in un fragile contesto economico e geopolitico.

In particolare, l’utile netto è salito del 15% a 1,08 mld gbp (1,63 mld usd) mentre i ricavi hanno registrato un aumento del 4,6% a 11,53 mld gbp, superando le previsioni degli analisti.

Wpp ha inoltre deliberato un dividendo di 38,2 pence per azione, in rialzo dell’11,7% rispetto all’anno precedente.

Il colosso britannico della pubblicità nel 2015 stima un aumento delle vendite nette same-store del 3%, e un incremento del margine operativo di 0,3 punti percentuali, esclusi gli effetti valutari.

(END) Dow Jones Newswires

Martin Sorrell (foto Olycom)

Martin Sorrell (foto Olycom)