09 marzo 2015 | 17:16

Agi partner del quotidiano ufficiale di Pechino People’s Daily per la copertura in Italia dell’Assemblea Nazionale del Popolo

AgiChina, il portale dell’Agi dedicato alle dinamiche economiche, politiche e socioculturali del grande Paese asiatico, è stato scelto dal quotidiano ufficiale di Pechino People’s Daily per garantire copertura mediatica all’Assemblea Nazionale del Popolo. L’appuntamento, il più importante del calendario politico cinese, vede riuniti più di 3000 delegati arrivati da ogni angolo della Cina dal 5 al 15 marzo.
Come si legge in una nota dell’Agi, la cooperazione tra le due testate nasce dalla volontà del People’s Daily, lo storico Renmin Ribao, di “promuovere una cooperazione internazionale condividendo con i colleghi esteri le notizie, gli articoli, i commenti e gli editoriali sulle annuali Due Sessioni”.
Fondato il 15 giugno 1948, il Renmin Ribao è l’organo ufficiale del Comitato Centrale del PCC, con una tiratura di 3-4 milioni di copie. Oltre all’edizione cinese, le pubblicazioni vengono prodotte e distribuite anche in inglese, giapponese, francese, spagnolo, russo e arabo. L’edizione on-line è disponibile dal 1997.