Manager

09 marzo 2015 | 17:33

Eugenio Gaudio, presidente dell’Associazione per il Progresso del Mezzogiorno

L’assemblea ordinaria dei soci dell’A.Pro.M. (Associazione per il Progresso del Mezzogiorno), riunitasi venerdì 27 febbraio sotto la direzione del presidente reggente prof. Pasquale Dell’Aversana ha proceduto alle votazioni e ha eletto all’unanimità quale nuovo presidente il prof. Eugenio Gaudio, attuale Rettore dell’Università “Sapienza” di Roma. Lo rende noto un comunicato stampa.

Eugenio Gaudio nato a Cosenza il 15 Settembre 1956, preside della facoltà di Farmacia e Medicina e docente di Anatomia Umana, guiderà l’ateneo per il periodo 2014-2020. È, inoltre, presidente della Conferenza Permanente delle Facoltà e Scuole di Medicina e Chirurgia italiane.

Eugenio Gaudio

L’A.Pro.M. è stata costituita nel 1994 come luogo di ricerca, discussione e impegno operativo diretto per la valorizzazione e lo sviluppo del Mezzogiorno. L’Associazione si è da sempre concentrata sui temi della Giustizia, della Sanità, della Pubblica Amministrazione, delle Infrastrutture e della mobilità, del lavoro e del sociale accogliendo figure professionali incisive poste ai vertici, impegnate nei diversi settori che hanno dato un sostegno importante nel comprendere la situazione del meridione animando l’attività associativa sui differenti temi.  (9 Marzo 2015)