Televisione

09 marzo 2015 | 18:07

Nuovo successo di pubblico per ‘Braccialetti Rossi’. Record per ‘Che tempo che fa’ con la super ospite Madonna seguito da 4 milioni di spettatori

(ANSA) Ancora una vittoria per la fiction Braccialetti rossi 2 trasmessa su Rai1, che ottiene 6 milioni 231 mila spettatori e uno share del 23.64%. Su Canale 5 Il Segreto ha totalizzato 4 milioni 142 mila spettatori (15.60%). Record d’ascolti per Che Tempo Che Fa che, con ospite in esclusiva Madonna: ha registrato 4 milioni 88 mila spettatori e il 14,19% di share, mettendo a segno il miglior risultato in ascolto medio della stagione. Il dato di ieri è anche il risultato più alto ottenuto da Rai3 nell’ultimo anno. Il record precedente (marzo 2014) era sempre di Che Tempo Che Fa. Rai1 nel prime time ha totalizzato 5 milioni 661 mila spettatori (19.78%), mentre Canale 5 ha ottenuto 4 milioni 254 mila (14.86%). Nell’access prime time Affari tuoi è stato seguito da 5 milioni 275 mila spettatori (18.37%), mentre Paperissima Sprint ha ottenuto 4 milioni 241 mila spettatori (14.72%). La serata televisiva prevedeva su Rai2 un telefilm della serie Ncis che ha realizzato 2 milioni 385 mila spettatori e uno share dell’8.09% e uno del nuovo Csi Cyber che ha raggiunto 2 milioni 431 mila e l’8.55%. Su Rete4 il film Io sto con gli Ippopotami è stato visto da 1 milione 596 mila spettatori (5.97%). Su Rai3 Presadiretta ha segnato 1 milione 387 mila e il 5.33%. Su Italia 1 Lanterna Verde ha registrato 1 milione 99 mila spettatori (4.34%). Su La7 il talk show La Gabbia è stato visto da 725 mila spettatori (3.40%). Vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 303 mila spettatori e uno share del 42.98%, in seconda serata con 4 milioni 367 mila e il 35.34% e nell’intera giornata con 5 milioni 41 mila e il 39.88%. Mediaset ha ottenuto 9 milioni 249 mila in prima serata (32.32%), 4 milioni 64 mila in seconda serata (32.89%) e 3 milioni 849 mila nelle 24 ore (30.45%). Per l’informazione ieri il Tg1 delle 20 ha totalizzato 5 milioni 940 mila spettatori pari al 23.51%, mentre alla stessa ora il Tg5 è stato seguito da 4 milioni 734 mila spettatori con il 18.45%. Il TgLa7 si attesta a 949 mila spettatori pari al 3.73%. Nell’intera giornata di ieri i canali Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.600.594 spettatori con il 9,1% di share. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 26/a giornata del campionato italiano di serie A. Le partite delle 15, trasmesse su Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio, hanno ottenuto un’audience media di 1.019.041 spettatori complessivi, con il 6,06% di share. In particolare, Chievo-Roma, su Sky Calcio 1 HD, ha avuto 395.641 spettatori medi, mentre l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 460.077 spettatori medi. A seguire, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio Show ha raccolto un ascolto complessivo di 233.235 spettatori medi. Alle 12.30, l’anticipo Cesena-Palermo, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 382.535 spettatori medi. In serata, il posticipo Napoli-Inter, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto davanti alla tv 1.563.195 spettatori medi complessivi, share del 5,47%. Il pre partita, dalle 19.45 sugli stessi canali, è stato seguito in media da 305.663 spettatori complessivi, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 354.241 spettatori complessivi. A seguire, dalle 23.45 sugli stessi canali, l’appuntamento con Terzo tempo, in onda con noi, ha avuto un ascolto medio di 160.804 spettatori complessivi. Sui canali Cinema, il film in prima tv Allacciate le cinture, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 181.462 spettatori complessivi. Inoltre i nuovi passaggi del film Sole a catinelle, dalle 14.20 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 154.037 spettatori cumulati. (ANSA, 9 marzo 2015)