Manager

10 marzo 2015 | 10:25

Ilaria Prato, associate director public affairs di Biogen Idec

Ilaria Prato fa il suo ingresso in Biogen Idec Italia, società del settore delle biotecnologie, con il ruolo di dirigente responsabile del public affairs, riportando direttamente all’amministratore delegato Giuseppe Banfi.

Torinese, 38 anni, Prato proviene da AstraZeneca Italia, dove negli ultimi 3 anni ha ricoperto i ruoli di Brand Communication Manager e successivamente Corporate Communication Manager, occupandosi di comunicazione esterna, interna e Public Affairs. In precedenza, fra il 2007 e il 2012, in Wolters Kluwer Transport Services aveva assunto crescenti responsabilità in ambito marketing e PR, fino ad assumere la responsabilità delle strategie di comunicazione a livello europeo.
Come riporta la nota, in Biogen Idec sarà responsabile dell’immagine e del posizionamento dell’Azienda. «L’arrivo di Ilaria, che vanta una vasta esperienza nel settore della comunicazione istituzionale, ricoprendo svariati incarichi strategici legati allo sviluppo dell’immagine e della reputazione aziendale rappresenta un grande valore aggiunto per la nostra azienda, specie in questo momento di forte sviluppo organizzativo e vista la prossima disponibilità di nuovi farmaci per il trattamento di patologie neurologiche ed immunologiche con bisogni terapeutici ancora fortemente insoddisfatti », ha spiegato l’ad di Biogen Idec Giuseppe Banfi. (9 marzo 2015)