Mercato

10 marzo 2015 | 13:57

‘Tutti convocati’, lo show di Radio 24, lancia il gemellaggio culturale tra Firenze e Roma per la sifa di Europa League

Tutti convocati, lo show sportivo di Radio 24 condotto da Carlo Genta, Pierluigi Pardo e Giovanni Capuano, lancia il ‘gemellaggio culturale’ tra Firenze e Roma in vista della doppia sfida di Europa League tra Fiorentina e Roma del 12 e 19 marzo.
Come riporta il comunicato stampa, Dario Nardella, sindaco Firenze a Tutti Convocati: “Intanto devo dire che l’idea che avete lanciato mi è sembrata subito molto interessante e anche originale e penso che se realizzata può essere concreta. Io immagino che si potrebbe realizzare un gemellaggio per il giorno della sfida nel nome della nostra cultura”. Il primo cittadino ha confermato a Radio 24 la volontà di esaltare le opere d’arte delle due città “Stiamo lavorando a una promozione per tutti coloro che acquistano il biglietto della partita nei musei della nostra città”

Paolo Masini, assessore allo sport del Comune di Roma, a Tutti Convocati: “Ci sembra un’ottima proposta. D’altronde anche noi dopo i fatti della barcaccia abbiamo lanciato varie proposte, una lettera a Platini per organizzare un Europeo dell’altro calcio e poi l’amichevole Olanda-Italia da giocarsi a Rotterdam. Io credo che tutte le iniziative che vadano nella direzione del gemellaggio tra i tifosi, un po’ quello che ci insegna il rugby, vanno nella direzione giusta. Vagliamo con soddisfazione questa proposta e vedremo nei prossimi giorni come attuarla al meglio.”