Mercato

10 marzo 2015 | 16:27

Il giuslavorista.it, primo portale tematico sul Diritto del lavoro in Italia

Ilgiuslavorista.it è il nuovo portale tematico Giuffrè specificamente studiato per gli avvocati e i magistrati specializzati in diritto del lavoro e i giuristi d’impresa.
Come si legge in nota, coordinato da un comitato scientifico di esperti del settore  – che annovera anche membri dell’Associazione Giuslavoristi Italiani (Agi) – mette a disposizione degli utenti “La Bussola”, sistema di navigazione per argomenti che consente di visualizzare, in un’unica scheda, tutti i contenuti rilevanti relativi al tema in esame, compresi i documenti correlati presenti  nella banca dati Giuffrè  in materia.

Il portale offre un servizio di aggiornamento costante e di approfondimento, che si sviluppa in diverse sezioni: ‘News’, ‘Giurisprudenza commentata’, ‘Casi e sentenza di merito’, ‘Focus’ e ‘Quesiti operativi’.

Esistono, infine, due pratici strumenti di consultazione e ricerca: Schede Ccnl delle efficaci sintesi di semplice consultazione e la Banca Dati Lavoro.

Antonio Giuffrè, direttore generale della casa editrice: “Fino ad oggi mancava in Italia un portale giuridico dedicato al diritto del lavoro. IlGiuslavorista va ad arricchire la gamma dei nostri portali tematici forte di un mix vincente: l navigazione , edazioni e la completezza della Banca Dati che insieme consentono un accesso rapido a tutto ciò che serve per affrontare al meglio contenziosi e controversie e, al tempo stesso, un aggiornamento puntuale e costante su tutte le novità e le principali tendenze giurisprudenziali.”