Manager

10 marzo 2015 | 17:27

Umberto Pardi, direttore sales and marketing di Content Interface Italia

Umberto Pardi è dal 10 marzo 2015 direttore sales and marketing di Content Interface Italia, digital company di sistemi high-tech e soluzioni multimediali interattive per i settori del lusso, moda, turismo, grande distribuzione, retail, finanza, turismo e sanità.

Come riporta il comunicato stampa, avrà la responsabilità dello sviluppo del business su tutto il territorio italiano con particolare focus sul rafforzamento di content interface Italia nelle soluzioni di digital signage, in-store promotion e proximity marketing. Inoltre suo sarà l’incarico di sviluppare nuove soluzioni nell’area del couponing per generare esperienze di acquisto innovative, e dei pagamenti tramite e-wallet.

“Lavoriamo con marchi leader nel settore del largo consumo, della distribuzione organizzata, dell’elettronica di consumo, dei servizi. Siamo riconosciuti sul mercato per la capacità di integrare soluzioni in una logica di relazione con il cliente e offriamo il meglio della tecnologia a chi vuole sviluppare nuove opportunità di business attraverso i media digitali. Tutte le ricerche ci dicono che il 2015 è l’anno della Retail Consumerization, saranno cioè i consumatori e i clienti a dettare le regole dei consumi di prodotti e servizi, in base alle loro preferenze e all’utilizzo dei device, del web e dei canali social e delle tecnologie per interagire con marchi e aziende. È un approccio in cui crediamo da sempre e che ci ha già dato ragione. Recentemente abbiamo realizzato una soluzione innovativa per una delle più importanti catene di elettronica di consumo in Italia e nel mondo, che consentirà di rilevare e riconoscere il cliente, dialogare e di fare offerte su misura delle sue preferenze”.

Pardi è stato in precedenza account manager presso Information Technology Group. Dal 2011 è stato business development manager di Content Interface Italia collaborando allo sviluppo del mercato, soprattutto nell’ambito delle soluzioni di digital signage, chioschi interattivi e in-store promotion. Ha inoltre sviluppato la rete di partner fornitori di tecnologie e piattaforme di Content Interface Italia, con la logica di offrire ai propri clienti soluzioni nell’ottica della digitalizzazione come servizio per rafforzare promozione e vendita.