Televisione

10 marzo 2015 | 18:11

Quasi 7 milioni di spettatori per ‘Un passo dal cielo 3′. Ascolti in crescita per ‘l’Isola dei Famosi’

(ANSA) Vince ‘Un passo dal cielo 3′ la gara degli ascolti nel prime time di ieri con l’episodio trasmesso su Rai1 6.900.000 (share 23.32%). In crescita su Canale 5 ‘L’Isola dei famosi’ vista da 5.211.000 che supera, ma ha anche una durata maggiore, la fiction di Rai1 in termini di share, pari a 24.42%. Su Rai2 ‘Boss in incognito’ ha avuto 1.299.000 (share 4.44%) e su Rai3 il film ‘Frammenti di un omicidio’ ha ottenuto 1.040.000 (share 3.55%). Su Retequattro bene ‘Quinta colonna’ con 1.195.000 (share 5.09%). E su La7 ‘Piazza Pulita’ ha avuto 792.000 (share 3.42%). Rai1 si è aggiudicata il prime time con 6.460.000 (share 21.66%) mentre Canale 5 ottiene 5.723.000 (share 19.19%). Nell’access prime time ‘Striscia la notizia’ su Canale 5 prevale per spettatori, con 6.208.000, ma è un testa a testa in termini di share, pari a 20.52%, con ‘Affari tuoi’ su Rai1 che ottiene 6.183.000 (share 20.51%). Su La7 ‘Otto e mezzo’ è stato seguito da 1.430.000 (share 4.79%). Per l’edizione delle 20 dei telegiornali, il Tg1 è stato visto da 6.364.000 (share 23.15%), il Tg5 da 5.344.000 (share 19.25%)e il TgLa7 è stato seguito da 1.395.000 (share 5.04%). In seconda serata bene ‘Porta a porta’ su Rai1 con, nella prima parte, 3.287.000 (share 14.55%), nella seconda, 1.697.000 (share 11.71%) e, nella terza, 941.000 (share 11.24%). Nella giornata, la Rai segnala su Rai1 alle 14.45 ‘Torto o ragione?’ con 1.868.000 (share 13.74%), alle 16.45 ‘La vita in diretta’ con 2.163.000 (share 16.59%). Mediaset sottolinea il buon esordio nel preserale di clip ‘Fattore umano’ su Italia 1 con 917.000 (share 4.45%). Complessivamente le reti Mediaset si aggiudicano la prima serata con 10.893.000 (share 36.53%) a fronte dei 10.843.000 (share 36.36%) della Rai, la seconda serata con 5.852.000 (share 44.3%) contro i 3.315.000 (share 25.09%) delle reti pubbliche. A Mediaset anche l’intera giornata con 4.238.000 (share 36.93%) contro i 4.094.000 (share 35.68%) della Rai. Su Sky, nel prime time l’audience media è stata di 2.920.784 spettatori con il 10% di share. In seconda serata lo share è stato dell’8,5% e nell’intera giornata del 7,2%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza i posticipi della 26/a giornata del Campionato Italiano di Serie A, il match Juventus – Sassuolo, dalle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 1.385.655 spettatori medi complessivi, con share del 4,71%. Il pre partita, in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto 324.971 spettatori medi complessivi, mentre per il post, dalle 23, gli spettatori medi complessivi sono stati 429.273. Alle 19 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD Lazio-Fiorentina ha avuto un seguito di 598.492 spettatori medi complessivi. Inoltre l’appuntamento con Sky Football night dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD è stato visto da 119.978 spettatori medi complessivi. Per i canali Cinema, da segnalare il film in prima tv ‘Need for Speed’, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, che ha avuto un seguito di 286.261 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, in primo piano il dodicesimo episodio della quinta stagione di ‘The Walking Dead’, dalle 21 e dalle 22.50 su Fox HD/+1,che è stato seguito da 258.458 spettatori medi complessivi. Inoltre, sugli stessi canali, il quinto episodio della prima stagione di ‘The Strain’ in onda alle 21.55 circa ha raccolto 142.868 spettatori medi complessivi. Mentre su Fox Life HD/+1 e Sky On Demand, il prosieguo dell’undicesima stagione di ‘Grey’s Anatomy’ con il nono episodio, in onda alle 21 e alle 23 ha ottenuto un seguito di 319.899 spettatori medi complessivi. (ANSA, 10 marzo 2015)