Mercato

11 marzo 2015 | 15:56

‘Foodwise racconta’, l’iniziativa editoriale di Gianvito Comunicazione in collaborazione con il Gruppo 24 Ore

‘Foodwise racconta. Le aziende della filiera agroalimentare in Italia nell’anno di Expo 2015′ è il titolo del nuovo progetto editoriale realizzato da Foodwise, il brand dell’agenzia milanese Giovanna Gianvito Comunicazione specializzato in servizi di comunicazione, marketing e strategia dedicati al pianeta food, in collaborazione con Il Gruppo 24 ore. Come sottolinea la nota stampa, più di un semplice libro, il volume vuole essere una vera e propria tavola rotonda permanente dove Istituzioni, esperti, e aziende si incontrano per tessere la trama di una delle maggiori e universalmente riconosciute eccellenze italiane: l’alimentazione.  Lo spunto viene ovviamente da Expo con il suo tema ‘Nutrire il pianeta. Energia per la vita’, ma vuole andare oltre l’evento stesso, mantenendo vivo il dibattito sui temi legati al cibo che verranno affrontati nella prima parte del libro da esperti del settore e Istituzioni – Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Lega Ambiente, Banco Alimentare… – sotto diversi punti di vista: dalle analisi dei consumi al legame tra alimentazione e benessere, dalla biodiversità al mercato, dall’impatto ambientale alla tradizione.

Nella seconda parte del volume la voce sarà invece quella degli imprenditori e dei top manager del settore privato, per testimoniare, in occasione di Expo 2015 e all’interno di un dibattito internazionale, la propria esperienza di azienda che ha fatto della qualità e del made in Italy il suo ingrediente principale e che contribuisce con le sue eccellenze a fare dell’Italia la patria mondiale della cultura alimentare. Ma anche un’opportunità per condividere la propria esperienza e per ottenere visibilità a fini istituzionali e commerciali.
Tutti i contenuti saranno pubblicati in due lingue, italiano e inglese, per favorire lo scambio culturale con gli ospiti che raggiungeranno l’Italia in occasione di Expo, allargando il dibattito oltre i confini nazionali, e valorizzare l’immagine e la reputazione della filiera agroalimentare italiana verso gli stakeholder internazionali. Disponibile anche nella versione e-book, il volume sarà distribuito su tutto il territorio nazionale attraverso i canali di vendita del Gruppo 24 ore e pubblicizzato sulle sue testate professionali.