Sony World Photography Awards 2015: al via le votazioni pubbliche per il vincitore del Mobile phone award

Si è aperta ufficialmente la votazione pubblica per stabilire il vincitore del primo Mobile Phone Award, nuova categoria introdotta quest’anno nell’ambito del Sony World Photography Awards. I membri del pubblico potranno scegliere tra le 20 spettacolari foto selezionate da una giuria di esperti dal sito www.worldphoto.org.

Il Sony World Photography Awards rappresenta uno dei concorsi fotografici più grandi del mondo e quest’anno ha lanciato una nuova categoria: la miglior foto scattata da un dispositivo mobile. Il Mobile Phone Award è stato introdotto data l’eccellente qualità tecnologica raggiunta dalle fotocamere di smartphone e tablet che ha permesso a fotografi – professionisti e non – di esprimere ugualmente la loro arte così come la loro libertà creativa.  I fotografi hanno avuto un mese, a partire dal 27 gennaio, per immortalare i loro migliori scatti con un cellulare qualsiasi. In poco più di un mese, l’adesione al concorso ha raggiunto cifre record: ben 6.297 immagini provenienti da tutto il mondo.

Tra i candidati alla vittoria finale anche due italiani, per sfogliare le foto e votare è sufficiente andare sul sito http://worldphoto.org/mobshortlist/.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Wired Next Fest 2018, a tema la contaminazione

Il mercato Usa soft-luxury analizzato da Contactlab

Al via il tandem La Stampa-Forbes Italia