Manager

12 marzo 2015 | 15:01

Maria Laura Cantarelli, public affair e communication director di Nexive

Nexive, operatore privato del mercato postale italiano, annuncia la nomina di Maria Laura Cantarelli quale nuova Public Affairs & Corporate Communication Director. A diretto riporto dell’Amministratore Delegato Luca Palermo, Maria Laura Cantarelli guiderà quindi le attività di comunicazione a 360° e le relazioni istituzionali dell’azienda a partire dal 12 marzo 2015.

La nuova nomina, come sottolinea la nota stampa, interpreta infatti la volontà di Nexive di rivestire un ruolo strategico a supporto di istituzioni, aziende e persone, offrendo servizi innovativi in grado di sostenere la competitività del Paese. In particolare, Maria Laura Cantarelli coordinerà la comunicazione istituzionale e le relazioni con i media e si occuperà di gestire i rapporti con istituzioni, associazioni, authority ed esperti per sviluppare progetti sul territorio e promuovere sia la competitività del settore postale in una logica di trasparenza e liberalizzazione, sia la diffusione dell’e-Commerce attraverso servizi di delivery di qualità. Maria Laura Cantarelli sarà anche portavoce di Nexive per i progetti di CSR.

Prima di assumere questo nuovo ruolo Maria Laura Cantarelli si occupava già di Public Affairs in qualità di Head of Public Affairs di Nexive, forte di un’esperienza in ambito istituzionale. In precedenza ha lavorato presso la Presidenza del Consiglio, Gabinetto del Ministro per i Rapporti con il Parlamento, dove è stata anche delegato del Ministro nell’Osservatorio per l’Analisi dell’Impatto della regolamentazione e nel Ciclope, Comitato per la lotta contro la Pedofilia. Inoltre, ha anche lavorato presso il Gabinetto del Ministro per le Politiche Europee e Commercio Internazionale.

“Il 2015 rappresenta un anno significativo per Nexive, in cui puntiamo a consolidare la nostra presenza capillare sul territorio con l’apertura di molteplici altre filiali che si aggiungeranno alle 700 già attive in Italia. Il nuovo ruolo di Maria Laura Cantarelli consolida ulteriormente un team di professionisti di valore alla guida dell’evoluzione della nostra Azienda” – commenta Luca Palermo, CEO di Nexive Italia.

“Sono orgogliosa di questo nuovo incarico e affronterò questa nuova avventura con determinazione e impegno. Intendo mettere la mia esperienza al servizio di Nexive per consolidarne il posizionamento e migliorare sempre più la relazione con i nostri stakeholder”, dichiara Maria Laura Cantarelli.