13 marzo 2015 | 16:13

Twitter aggiorna l’homepage di Analytics: punta agli inserzionisti grazie a statistiche più dettagliate e nuovi strumenti

Twitter ha aggiornato Analytics. D’ora in poi la homepage fornirà nuovi strumenti per facilitare la promozione del business. Si potrà infatti avere una visione più dettagliata dell’attività complessiva degli utenti attraverso il monitoraggio mensile della  piattaforma. Tra le informazioni rese note grazie alla rinnovata homepage: quanti hanno visto il post, visitato il profilo o condiviso i link, i migliori tweet e i follower di ogni mese.
Con questa operazione il social network e il Ceo Dick Costolo puntano soprattutto agli inserzionisti, con statistiche più complete che tracciano la popolarità dei tweet pubblicati e agevolano così la promozione degli stessi annunci pubblicitari.

Poco più di un mese fa, l’azienda aveva introdotto la funzione ‘quick promote’, che consentiva di selezionare i tweet più popolari e pagare per amplificare il traffico direttamente dall’interfaccia di analisi. Oggi, con la nuova funzione, il processo di ‘promotion’  è disponibile direttamente dal profilo personale di tutti gli iscritti.

New analytics homepage Twitter (Thenextweb.com)

Twitter launches new analytics home page and promotion feature

(Thenextweb.com) Twitter wants to make it easier to promote your business on its platform.
Starting today, businesses will see a new homepage on analytics.twitter.com. The new dashboard provides a holistic view of your tweet activity, including info such as:

How many times you’ve tweeted
How many people have seen your tweets, visited your profile, mentioned your username or followed your account
How many times people have shared your links
Your top Tweets and followers per month
There’s also a new feature for small business advertisers.

A little over a month ago, the company introduced a ‘quick promote‘ feature that lets users select their most popular tweets and pay to boost them directly from the analytics dashboard.

Today’s new feature simplifies the process further – quick promote is now available directly from your Twitter profile.

The new account home is now available for all advertisers, while quick promote will go live for all small business advertisers in the coming weeks. (Thenextweb.com, 11 marzo 2015)