Mercato

13 marzo 2015 | 12:52

Stand by Me produce per Discovery Italia ‘Alta Infedeltà’, lo scripted reality che ricostruisce storie di amore infedele

‘Alta Infeltà’ è lo scripted reality dove solo le ricostruzioni sono ‘fedeli’: triangoli pericolosi, sospetti e bugie in onda dal 16 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 20:40 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31).

Il nuovo programma targato Real Time (20 episodi da 30’ prodotti da Stand by me per Discovery Italia) è un moderno decalogo sulle sfaccettature dell’amore infedele. Le storie, una a puntata con tre protagonisti, vengono raccontate e vissute attraverso tre punti di vista: quello dell’amante, quello del tradito, quello del traditore. Come sottolinea la nota stampa, ciascuna delle storie è vera, ma è stata portata sullo schermo attraverso ricostruzioni e interviste ad attori che raccontano in prima persona le vicende.

Dichiara Simona Ercolani (CEO & Founder Stand by Me): “Sono molto grata a Discovery Italia per aver creduto in questo format, sviluppato internamente in Stand by Me, perché lo scripted reality è da anni una mia passione. Si tratta infatti di una tipologia di prodotto molto popolare nei paesi anglosassoni ma in Italia ancora poco utilizzata, che permette di trattare con la giusta discrezione e leggerezza anche argomenti che diversamente non potrebbero trovare molto spazio in tv. Dopotutto raccontare storie è la cifra stilistica che contraddistingue il lavoro di Stand by me, e sono sicura che il pubblico di Real Time si appassionerà alle storie di Alta Infedeltà proprio come abbiamo fatto noi nell’ideare e produrre il programma.”