Confcommercio e Facebook siglano un protocollo d’intesa a supporto della digitalizzazione

(askanews) I giovani imprenditori di Confcommercio-Imprese per l’Italia e Facebook annunciano la firma di un protocollo d’intesa “volto a favorire lo sviluppo dell’innovazione e della cultura digitale all’interno delle piccole e medie imprese associate su tutto il territorio nazionale attraverso attività e programmi formativi congiunti”.
La collaborazione si concretizzerà in una serie di attività e progetti d’informazione e formazione realizzati in alcune delle principali città italiane e rivolti alle associazioni commercianti (Ascom) e alle pmi associate, con l’obiettivo di favorire l’utilizzo professionale ed efficace della piattaforma Facebook nell’ambito delle strategie di marketing e comunicazione a sostegno del business.

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook (foto Olycom)

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook (foto Olycom)

Inoltre, “nell’ambito del protocollo, Facebook realizzerà, in collaborazione con il settore politiche per lo sviluppo di Confcommercio, una serie di contenuti informativi e formativi, che saranno diffusi tra le pmi e costituiranno la base di conoscenza su cui costruire un percorso di digitalizzazione efficace con l’obiettivo di valorizzare anche le esperienze e le buone pratiche raccolte nei vari incontri sul territorio”.

La partnership prevede un calendario d’incontri di formazione sul territorio nazionale che coinvolgerà una decina delle principali città italiane. (askanews, 16 marzo 2015)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Gedi, Mondardini vicepresidente al fianco di John Elkann. De Benedetti: con lei 9 anni di successi

Federico Vincenzoni amministratore delegato di Tuttosport

Sky nel mirino: Elliott rileva il 3,1%. Ieri l’offerta Comcast per il controllo della pay