Televisione

16 marzo 2015 | 18:06

Braccialetti Rossi 2 chiude in bellezza con una share del 24%

(ANSA) Chiusura in bellezza per Braccialetti rossi 2: la fiction sull’amicizia in corsia e sulla lotta di gruppo contro la malattia ha incollato ieri a Rai1 6 milioni 500 mila spettatori con il 24.10% di share, staccando nettamente la soap di Canale 5 Il segreto (4 milioni 201 mila con il 15.09%). Bene su Rai3 Che tempo che fa, con 3 milioni 478 mila e l’11.88%. Rai1 si è imposta in prime time con il 20.31% a fronte del 15.28% di Canale 5; nell’access prime time è leader Affari tuoi (5 milioni 693 mila con il 19.53%) su Paperissima sprint (4 milioni 736 mila con il 16.29%). Bene Rai1 anche nel preserale con L’eredità (3 milioni 968 mila con il 18.73% nella Sfida dei 6, saliti a 5 milioni 714 mila con il 23.85% nel gioco finale). Alle 20, il Tg1 ha fatto segnare 6 milioni 405 mila spettatori con il 24.28%, il Tg5 5 milioni 14 mila con il 18.83%, il TgLa7 995 mila con il 3.76%. Sempre in prime time, su Rai3 l’episodio di Ncis Unità anticrimine ha ottenuto l’8.47% con 2 milioni 542 mila telespettatori e la puntata di Csi il 7.99% con 2 milioni 334 mila; su Italia 1 il film Iron man ha raccolto il 7.46% con 1 milione 821 mila; su Rete4 il film I due superpiedi quasi piatti ha ottenuto il 6.52% con 1 milione 735 mila; su Rai3 dopo Fazio Presadiretta ha avuto il 5.63% con 1 milione 494 mila; su La7 La gabbia ha fatto registrare il 3.35% con 737 mila spettatori. Nel complesso, vittoria per le reti Rai in prima serata con 12 milioni 507 mila telespettatori e il 42.66% (rispetto ai 9 milioni 598 mila con il 32.74% di Mediaset), in seconda serata con il 36.40% (a fronte del 33.17% della concorrenza) e nell’intera giornata con il 39.58% (Mediaset al 30.62%). Nel pomeriggio su Rai1 il Gran Premio d’Australia di Formula 1, trasmesso in differita, ha appassionato 3 milioni 934 mila persone pari al 19.55%. Su Canale 5 Domenica Live ha raccolto nei vari segmenti 3 milioni 380 mila spettatori e il 18.59%, 3 milioni 360 mila con il 17.46% e 3 milioni 283 mila con il 16.39% nello spazio dedicato all’Isola dei famosi.

Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto ieri uno share medio del 9.1%; in prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.553.328 spettatori con l’8.7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, la media è stata dell’8.3%. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 27/a giornata del Campionato Italiano di Serie A. Le partite delle 15, trasmesse su Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio, hanno ottenuto un’audience media di 747.540 spettatori complessivi, con il 3.95%. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 552.827 spettatori medi. A seguire, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, “Sky Calcio Show” ha raccolto un ascolto complessivo di 209.532 spettatori medi. Alle 18, Verona-Napoli, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 889.443 spettatori medi complessivi con il 4.17%. In serata, il posticipo Inter-Cesena, dalle 20.45 sempre su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto davanti alla tv 975.308 spettatori medi complessivi, share del 3.31%; il pre partita all’interno di “Sky Calcio Show”, dalle 20 sugli stessi canali, è stato seguito in media da 394.846 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 232.996 spettatori complessivi. Per la Formula 1, la gara del Gran Premio d’Australia, primo appuntamento stagionale del Mondiale 2015, in diretta esclusiva dalle 6 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 363.380 spettatori con il 14.61%. Se si considerano tutti i passaggi della giornata, sono stati 736.774 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito la corsa. Sui canali Cinema, il film in prima tv “La mossa del pinguino”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 374.880 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 2.447.429 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.524.453 spettatori unici. (ANSA, 16 marzo 2015)