Manager

17 marzo 2015 | 12:01

Christophe Boustouller, amministratore delegato di Tnt Italy

Da oggi – 17 marzo 2015 – il nuovo AD è francese e può vantare 25 anni di esperienza nel settore del trasporto, della logistica e della distribuzione alimentare e, nel corso della sua carriera, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, maturando tra l’altro una comprovata esperienza nel mondo delle vendite. In passato ha lavorato in DHL e in TNT France. Dal 2002 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale in diverse aziende di medie e grandi dimensioni proiettate sullo scenario internazionale. Prima dell’ingresso in TNT, il suo ultimo incarico è stato quello di Direttore Generale della Cryo Express (Gruppo Air Liquide) , azienda specializzata nel trasporto espresso a temperatura controllata.

Christophe Boustouller

Nel suo nuovo ruolo di Amministratore Delegato, come sottolineato dalla nota stampa, avrà la responsabilità sia del Business Domestic sia di quello International, e dovrà assicurare a TNT Italy una crescita profittevole del proprio business posizionandola stabilmente ai vertici del mercato espresso nazionale, in linea con “Outlook”, la strategia globale di TNT. Boustouller ha 49 anni, è sposato con due figli e ha un legame particolare con il nostro Paese in quanto sua madre è italiana. Succede a Tony Jakobsen che andrà a ricoprire il ruolo di Business Development Director Domestics.

“Sono onorato di assumere questo nuovo sfidante incarico – ha dichiarato il nuovo AD – e uno dei miei primi obiettivi sarà quello di orientare l’organizzazione sempre più a un approccio customer centric, TNT in questo Paese può contare su 7.000 persone la cui passione è un valore riconosciuto dal mercato. Ci troviamo in un momento di svolta e siamo una grande squadra che ha il dovere di saper cogliere le opportunità che si presenteranno”.