Mercato

17 marzo 2015 | 16:57

A proporre ‘soluzioni concrete per lo sviluppo delle imprese’ ci pensa Assolombarda Servizi

‘Offrire soluzioni concrete per lo sviluppo delle imprese’, è questa la mission di Assolombarda Servizi. La società dell’Associazione degli Industriali milanesi ha fatto il debutto ufficiale con la nuova Denominazione Sociale, alla presenza, come si legge in nota, di Gian Francesco Imperiali di Francavilla e Michele Angelo Verna, rispettivamente presidente e direttore generale di Assolombarda.

“Insieme ai nostri associati e per lo sviluppo delle imprese abbiamo ampliato e costruito un nuovo portafoglio di servizi – ha dichiarato Verna -. Servizi ‘su misura’, personalizzati, che non solo rispondano adeguatamente alle esigenze delle singole aziende, ma che anticipino davvero i bisogni delle imprese. In questa logica Assolombarda Servizi entra in campo, in prima persona, superando l’approccio consulenziale e offrendo, invece, soluzioni concrete che supportino e favoriscano la produttività e il business delle aziende. Un cambio di passo importante che ritroviamo certamente nella ridenominazione della società, che da Assoservizi diventa Assolombarda Servizi, oltre che nella veste grafica rinnovata di sito e logo”.

Ampliamento dell’offerta, dunque, e servizi “tailor made” per tutte le tipologie di imprese. Il portafoglio di offerta di servizi, infatti, è cresciuto negli anni passando dai 3 rami di servizi tradizionali agli attuali dodici. Dagli ambiti relativi all’internazionalizzazione e alla Finanza e Servizi, i più recenti, alla Gestione della contabilità e delle paghe. Dalla gestione delle Risorse Umane al Welfare, dal Supporto legale alla Fatturazione elettronica e alla Digitalizzazione. E ancora l’area della Sicurezza, dell’Energia, dell’Ambiente e del Marketing.