Mercato

17 marzo 2015 | 17:38

L’agenzia di marketing E3 vince la gestione sui social di Philips Sound Italia

L’agenzia milanese di marketing digitale E3 è stata scelta da Woox Innovations, società licenziataria del marchio Philips e di proprietà di Gibson Brands Inc., per la gestione della strategia social media di Philips Sound Italia.
Le attività di comunicazione sono incentrate sulla piattaforma Facebook, presidiata dal brand Philips tramite il profilo ufficiale. Come si legge in nota, gli obiettivi dell’incarico sono comunicare il mondo Philips Sound a 360 gradi, creare occasioni di engagement con i fan profilarli, per migliorare la comunicazione, favorire la loyalty e individuare i brand ambassador.
La Branded Content Strategy messa a punto da E3 per Philips Sound è riassunta dal claim “ossessionati dal suono”. La strategia di engagement è articolata e differenziata: il design, la qualità dell’audio per la gamma a marchio Philips Fidelio; il travel e la mobilità; la tecnologia e la cultura Geek; il cinema e l’home video; la musica e la storia della musica.
Per il monitoraggio delle attività di Social Media Marketing, E3 si avvale dell’utilizzo di Socialbakers, piattaforma certificata da Facebook che permette di analizzare le performance quantitative sui social network del brand anche in relazione ai competitors.