Televisione

18 marzo 2015 | 16:27

Nella gara dei talk Floris batte Giannini; la fiction ‘La dama velata’ su Rai1 vince il prime time

(ANSA) Debutta bene su Rai1 la fiction La dama velata che conquista il prime time registrando nel primo episodio 5 milioni 141 mila spettatori e uno share del 17.98% e nel secondo 4 milioni 952 mila e il 20.64%. Al secondo posto su Canale 5 Lo show dei record ha raccolto davanti al video 3.750.000 spettatori pari al 15.6% di share.

Giovanni Floris (foto Olycom)

Giovanni Floris (foto Olycom)

La serata televisiva prevedeva su Rai2 il varietà “Made in sud” che ha realizzato 2 milioni 396 mila spettatori e uno share del 10.00%. Su Italia 1 The Flash ha appassionato 2.092.000 spettatori (7.19%), mentre la terza stagione di Arrow è stata seguita 1.635.000 spettatori (6.46%). Per quanto riguarda i talk show, se Ballarò condotto da Massimo Giannini su Rai3 ha siglato più spettatori (1 milione 360 mila con il 5.52% di share), diMartedì di Giovanni Floris su La7 ha prevalso in share (5.92%), realizzando però qualcosa in meno in valori assoluti (1 milione 315 mila). L’access prime time è all’insegna di “Affari tuoi” con 6 milioni 41 mila spettatori e uno share del 20.92%, mentre su Canale 5 Striscia La Notizia ha fatto segnare 5.815.000 spettatori (19.98%). Su Rai3 la soap Un posto al sole ha fatto segnare 2.313.000 spettatori pari all’8.16%. Mentre su La7 Otto e Mezzo ha ottenuto 1 milione 650 mila spettatori con il 5.80% di share, su Rete4 Dalla vostra parte ha radunato 1.231.000 individui all’ascolto (4.32%). Per quanto riguarda la fascia preserale su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 6 ha ottenuto un ascolto medio di 3.838.000 spettatori (22.1%) mentre L’Eredità ha raccolto 5.456.000 spettatori (25.12%). Su Canale 5 Avanti il primo ha registrato 2.518.000 spettatori con il 14.93%, mentre Avanti un altro ha ottenuto 3.323.000 spettatori con il 15.59%. Questi invece gli equilibri nei notiziari delle 20: il Tg1 ha totalizzato 6 milioni 79 mila telespettatori (23.48%); il Tg5 4 milioni 728 mila (18.04%); il TgLa7 1 milione 491 mila (5.72%). Nel complesso en plein delle reti Rai che hanno totalizzato nel prime time 11 milioni 30 mila telespettatori con il 38.57% di share, a fronte dei 9 milioni 801 mila e del 34.27% registrati da Mediaset, in seconda serata il 36.76% di share rispetto al 32.13% della concorrenza e nell’intera giornata il 38.21% di share per le reti del servizio pubblico contro il 34.06% dei canali di Cologno Monzese.

La7 in una nota tiene a sottolineare i buoni risultati realizzati nell’intera nell’intera giornata di ieri con il 4.06% di share nel totale giornata e il 5.74% in prime time. Ieri sono stati 9.464.882 gli spettatori unici, nell’intera giornata, che hanno seguito i canali della piattaforma Sky raccogliendo uno share medio del 6,5%. In prime time, tra le 21 e le 23, sono stati in media 2.112.072 con il 7.5% di share, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4%. Sui canali Sport e Calcio, il match di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, in diretta esclusiva dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media complessiva di 383.165 spettatori. Alle 20.45, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, con gli highlights anche di Monaco-Arsenal e l’ extra time di Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, è stato visto da 232.894 spettatori medi. A seguire, i commenti del post gara, dalle 23.30 a mezzanotte su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, hanno raccolto nel complesso 245.650 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.705.998 spettatori unici. Per l’Intrattenimento, da segnalare l’appuntamento con l’undicesimo episodio della prima stagione di “Le Regole del delitto perfetto”, dalle 21 su Fox HD/+1, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 247.943 spettatori, mentre il primo episodio della settima stagione della serie tv “The Big Bang Theory”, dalle 20.30, è stato visto in media da 179.640 spettatori complessivi. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Noah”, dalle 14 circa su Sky Cinema 1/+1 e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, sono stati seguiti nel complesso da 179.640 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.104.787 spettatori unici. (ANSA, 18 marzo 2015)