Mercato

18 marzo 2015 | 17:39

Optima Italia, suo il product placement nella nuova commedia di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio

Continuano gli investimenti dell’azienda nel cinema italiano, con la partecipazione a “La solita commedia – Inferno”, per la regia di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (nel ruolo anche di protagonisti) e Martino Ferro.

Come si legge in nota, Optima Italia S.p.A., multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, ha annunciato un’ulteriore attività della sua campagna “Il Cinema semplifica la vita”. Il percorso di comunicazione – che vede sempre più il brand Optima Italia legato al mondo del cinema, dell’arte e della creatività – è partito nel 2014 con l’azienda che ha partecipato con varie formule a film come “La mafia uccide solo d’estate” di Pif, “Indovina chi viene a Natale” di Fausto Brizzi, “Napoli: che magnifico Shock!” dei giovani registi napoletani Edoardo De Angelis, Francesco Prisco e Guido Lombardi e “Nessuno si salva da solo” di Sergio Castellitto.
Optima sarà “fisicamente” nella commedia di Biggio e Mandelli, attraverso un’attività mirata di product placement.

“Questo percorso di comunicazione, partito nel 2014, ha portato all’azienda una grande visibilità presso il target consumer, destinatario della nostra nuova offerta integrata Optima VitaMia”, ha dichiarato Antonio Pirpan, Responsabile Brand e Comunicazione di Optima Italia. “Non abbiamo ancora dato il via alla campagna ADV in previsione per la seconda parte dell’anno, ma vantiamo già la fiducia di circa 15 mila famiglie che hanno scelto il nostro nuovo servizio, a testimonianza dell’efficacia della nostra strategia”.

I due protagonisti con Antonio Pirpan, responsabile Brand e Comunicazione di Optima Italia