TLC

19 marzo 2015 | 11:17

Attesa oggi la firma della lettera di intenti tra F2i e Vodafone per Metroweb

(Mf-Dj) F2i firmerà oggi la lettera di intenti presentata venerdì scorso da Vodafone per Metroweb. E’ quanto ha appreso Mf-Dowjones da una fonte a conoscenza dei fatti che precisa come all’interno del documento non sono contenute delle indicazioni di prezzo nè tanto meno informazioni relative alla quota che l’operatore telefonico avrebbe intenzione di rilevare per entrare nella newco che dovrebbe nascere da Metroweb (partecipata da F2i e Cdp).

Vodafone con F2i in newco banda ultralarga (CorSera)
(Mf-Dj) E’ attesa in questi giorni, probabilmente già oggi, la firma della lettera di intenti di Vodafone con il fondo F2i guidato da Renato Ravanelli per l’ingresso nella nuova società sulla banda ultralarga che dovrebbe nascere da Metroweb, di cui F2i è azionista di maggioranza.

Renato Ravanelli, ad di Fondi italiani per le infrastrutture (F2i)

L’intenzione di Vodafone, scrive il Corriere della Sera, è quella di partecipare alla newco con un aumento di capitale e a fianco di altri soci. La condizione è anche che ci sia un soggetto terzo alla guida, come la Cdp con il suo Fondo strategico socio di Metroweb Italia al 46%. (Mf-Dj, 19 marzo 2015)